B. D. nr. 2540

(6. 11. 1942)

 

Lo scopo della Creazione: riavvicinarsi a Dio!

 

(da uno spirito-guida):

L’ultimo scopo della Creazione è quello di avvicinarsi a Dio, poiché Dio cerca di ricondurre a Sé tutto ciò che un tempo è proceduto da Lui come forza e che sta costantemente sotto alla Sua Volontà. La volontà dell’essenziale nella Creazione è ancora rivolta contro di Lui, e solo quando piega la sua volontà sotto la Volontà divina, si sarà svolto l’adattamento a Dio e per lui si è compiuto lo scopo della Creazione. L’adattamento a Dio ha per conseguenza la vita eterna, che è uno stato di continua pienezza di luce e forza, uno stato di felicità e d’eterna magnificenza, che il grande Amore di Dio gli ha assegnato all’origine, che però presuppone un certo grado di perfezione che l’essenziale deve aver raggiunto tramite la propria volontà.

Le opere della Creazione di Dio danno abbondantemente occasione all’essenziale di svilupparsi nella perfezione. E l’Amore di Dio non lo lascia mai senza sostegno, ma la volontà propria dell’essenziale deve assolutamente diventare attiva, l’essenziale stesso deve decidersi e, di conseguenza, percorrere un periodo di prova, durante il quale gli sarà data ogni libertà, e quindi può anche decidersi nella libertà della volontà quale meta finale gli sembra desiderabile; poiché, nonostante il Suo immenso Amore, Dio non costringe nessun essere ad appartenere a Lui, ma gli lascia la pienissima libertà della volontà, dato che Egli cerca di rivelarsi a loro affinché la loro volontà si decida per Lui, per assicurare loro una vita nella magnificenza.

Infatti, il Suo Amore non vuole perdere nulla di ciò che ha avuto la sua origine in Lui. La Sua Sapienza riconosce il giusto e unico mezzo per adempiere lo scopo, perché la Sua volontà e la Sua forza ha fatto diventare qualcosa di visibile. Egli ha creato il Cielo e la Terra per la definitiva redenzione dello spirituale che attraverso la sua ribellione di una volta contro Se stesso divennero degli esseri non liberi, …e ora potranno riconquistare di nuovo la loro libertà! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente