B. D. nr. 2539
(5. 11. 1942)
Amore, Sapienza, Volontà, Forza, sono l’essenza di Dio
(da uno spirito-guida):
Qualunque cosa si presenti ai vostri occhi, l’ha creata Dio per il Suo immenso Amore. Egli ha lasciato che sorgesse per lo scopo più saggio, facendo diventare attiva la Sua Volontà è rendendo attiva la Sua forza che si è manifestata nel sorgere della Creazione. Quindi Amore, Sapienza, Volontà e Forza sono riconoscibili in tutte le Sue creazioni, perché Amore, Sapienza, Volontà e Forza sono l’origine di tutto ciò che è stato creato. Esse sono essenza di Colui che è il Creatore di tutte le cose. Dio è Amore, è Sapienza, è Volontà e Forza.
Ciò che procede da Dio, ciò che il Suo Spirito creativo trasforma come pensiero in azione, deve corrispondere a uno scopo, altrimenti non sarebbe saggio. Deve essere un atto dell’Amore, quindi avere per meta qualcosa che renda felici, e deve portare in sé lo Spirito del Creatore, essendo la Sua Volontà e la Sua Forza. Ciò che è creato deve quindi celare in sé qualcosa di essenziale che tenda a una meta felice. E la Creazione deve essere un mezzo allo scopo, un mezzo per il raggiungimento dello stato felice.
L’Amore di Dio vuole preparare all’essere questo stato felice, poiché esso una volta ha perduto questo stato, e l’Amore di Dio vuole offrirgli l’opportunità di riconquistare il Suo Amore e, con Lui, l’eterna beatitudine. E così, Dio ha fatto diventare attiva la Volontà e la Forza, ed ha formato delle cose con la cura più saggia e più amorevole, che ora sono dimora dell’essere e il mezzo per il costante sviluppo verso l’alto. – Amen!
* * * * *