B. D. nr. 2534

(2. 11. 1942)

 

“Io verrò come un ladro nella notte”

Poco tempo ancora dall’avvenimento

 

(da uno spirito-guida):

Gli uomini passeranno indifferenti davanti ai segni del tempo, nulla sembrerà loro straordinario, e ogni evento essi lo valuteranno senza rendersi conto del suo significato. E per queste persone non saranno credibili nemmeno gli annunci dell’imminente catastrofe della natura, poiché costoro non riterranno che sia giunto il tempo indicato nella Scrittura [Mt. 24,29]!

Per loro non varrà nessuna spiegazione, perché il pensiero che debbano esserne gli uomini del presente, le vittime, è scomodo. Per loro non può essere reso credibile ciò che è prossimo, e così saranno sorpresi e impreparati quando il giorno arriverà! E questi, sono coloro cui il Signore dice: «…Io vengo come un ladro nella notte» [Matt. 24,42]. Essi, quando saranno richiamati dalla Terra, si troveranno nel sonno più profondo senza aver fatto nessuna preparazione, e la loro anima sarà nella più grande afflizione non potendo essi più ‘chiamare Dio’, …perché la grandezza della sciagura li avrà derubati di ogni capacità di pensare!

L’Amore di Dio non lascia venire nulla sugli uomini senza averli prima informati; Egli li avverte molto tempo prima, ma non li costringe a prestare credito a questi avvertimenti. Chi però bada solamente ai segni, per costui non sarà difficile credere, e chi è unito a Dio, sentirà anche il monito di Dio nel cuore. Egli da se stesso diventerà attento ai segni del tempo, e cercherà di restare nella grazia di Dio, cioè, … la richiederà e si raccomanderà alla misericordia di Dio.

Solo poco tempo separa voi uomini da questo avvenimento, e dovete sfruttare questo tempo, …affinché possiate aspettarlo con rassegnazione! Non dovete cedere alla convinzione di essere perfetti e di non aver necessità di alcuna Compassione; affidatevi umilmente all’Amore di Dio e, pensate sempre, …che la vostra ultima ora è venuta! Date ascolto alle intimazioni di coloro che vi portano la Sua Parola come rappresentanti di Dio. Sappiate che l’ora non è più lontana, e dunque, tenetevi pronti, e l’Amore e la Misericordia di Dio vi assisteranno nelle ore del bisogno!

Egli si ricorderà di voi, …così come voi pensate a Lui. Egli vi lascerà la vita se è utile per voi, oppure vi prenderà dalla Terra e ve ne regalerà una migliore nell’aldilà, …se ne siete degni; ma guai a coloro che andranno impreparati incontro a quell’ora e vi perderanno la vita: la loro sorte nell’aldilà non sarà davvero semplice! Perciò Dio vuole prima preservare gli uomini, annunciando loro ciò che arriva e incitandoli al ritorno, se il loro cammino di vita non corrisponde alla Sua volontà, dimostrando così, le parole della sacra Scrittura: «Io verrò come un ladro nella notte!», perciò, «…vegliate e pregate!». – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente