B. D. nr. 2462
(31. 08. 1942)
Il tempo in arrivo richiederà molte prove, e sarà necessaria una forte fede
(da uno spirito-guida):
E’ iniziato un tempo d’infinita confusione che è chiaramente riconoscibile sia spiritualmente sia terrenamente. Quello che gli uomini iniziano su una base materiale, procura poco successo, e questo li avvilisce, ma anche gli sforzi spirituali sono ostacolati, e anche questo danneggia la fede, cioè, coloro che sono deboli nella fede si arrestano nei loro sforzi e si lasciano scoraggiare. E tuttavia, questo è concesso da Dio, perché proprio coloro che tendono spiritualmente vanno incontro a una lotta che richiederà tutta la forza, e perciò devono diventare forti, e questo può essere raggiunto solo attraverso tentazioni di ogni genere.
Agli uomini si richiederà una forte fede, i credenti saranno osteggiati con tutti i mezzi, e la forza per resistere dovrà essere grande, perciò gli uomini dovranno avere una fede profonda per resistere. Pertanto, il tempo della confusione è anche da chiamare benefico perché è adeguato a spingere gli uomini a una chiara decisione. Essi non si rendono ancora conto del loro atteggiamento verso Dio, non hanno ancora soppesato bene questa questione, oppure l’hanno lasciata senza risposta perché non la riconoscono come importante. Eppure, proprio questa domanda sarà posta così spesso, che se ne dovranno occupare seriamente, e la risposta dipenderà interamente da come il tempo in arrivo influenzerà gli uomini.
A chi ne sarà gravemente colpito, potrà essere spiegato tanto meglio il concetto di Dio, così che poi possa unirsi con Lui saldamente e indissolubilmente, e tuttavia, a causa della gravità del destino, chiunque potrà voler rinnegare Dio. Nonostante tutto, l’uomo sarà sempre indotto alla riflessione, pur non essendo costretto alla decisione, e tuttavia, questa sarà libera, in quanto l’uomo stesso è in grado di pensare ed emettere il proprio giudizio; e ora si renderà conto del suo vero rapporto con Dio, e perciò si può parlare di una ‘libera decisione’. Tutto ciò lo porterà il tempo veniente, che quindi è necessario per l’umanità che non bada più al suo Dio! – Amen!
* * * * *