B. D. nr. 2437
(5. 08. 1942)
Segni per l’avvenimento della natura sulla Terra, menzionato da Gesù
(da uno spirito-guida):
Non è un caso che nella natura aumentino i segni che fanno dedurre uno sfogo degli elementi, poiché Dio manda in anticipo tutti questi segni, per preparare gli uomini a un portentoso avvenimento della natura, il quale sorprenderà gli uomini all’improvviso e in modo inaspettato, e si trascinerà dietro, un’inimmaginabile afflizione. Gli uomini devono associare questi indizi con la Sua parola, poiché Gesù Cristo ha già menzionato questo tempo, quando ha vissuto sulla Terra, volendo così indicare all’umanità quali conseguenze, un giorno, avrebbe procurato il loro modo di vivere.
E ora il tempo è vicino, ora gli uomini devono badare, …ai segni che annunciano l’avvenimento. Non devono trascurare nulla di ciò che diverge dall’ambito del naturale. Dio annuncia Se stesso, cioè il Suo intervento, nell’Ordine mondiale esistente. Egli non vuole che gli uomini vivano qualcosa essendo impreparati a ciò che deve e può fruttare loro un successo spirituale, se verrà loro chiarito il nesso di tutti gli avvenimenti. E perciò Dio ha indicato incessantemente il tempo a venire, e (ora) dà agli uomini conoscenza che è giunto il tempo che richiederà l’intervento divino.
E ora dipenderà da ogni uomo predisporsi verso questo annuncio, se lo crede, regolando conformemente la sua vita, unendosi a Dio e, …affidandoGli con rassegnazione la sua sorte. Questi non sono in così grande pericolo come gli uomini cui manca qualunque fede in un intervento divino. Costoro nemmeno si prepareranno, bensì, tutte le indicazioni ed esortazioni riecheggeranno inascoltate dai loro orecchi.
E per loro l’avvenimento della natura sarà terribile, poiché solo una profonda fede può dare all’uomo la fiducia che Dio lo proteggerà da ogni pericolo; ma il miscredente sarà senza alcun sostegno se nell’ultima ora non riconosce su di sé un Signore e non si raccomanda alla Sua Grazia. Dio invierà già molto tempo prima dei precursori per smuovere l’umanità alla riflessione, e questi pre-segni saranno riconoscibili da ciascuno che voglia riconoscerli. Essi saranno stimolati alla riflessione perché tali segni non compariranno solo un’unica volta, bensì si ripeteranno regolarmente, e spesso in modo da attirare l’attenzione di ogni uomo. Ciò nonostante, l’uomo, tutt’al più si darà da sé una spiegazione, e questa sarà secondo la sua predisposizione verso Dio.
Non appena egli metterà in correlazione questi fenomeni con la Volontà di Dio, li osserverà, e da ciò ne trarrà lui stesso un vantaggio, perché si preparerà al tempo in arrivo, e questo sarà di grande successo per la sua anima. Quello che Dio ha annunciato nella Parola e nella Scrittura, si adempirà irrevocabilmente, e per l’uomo, solo il tempo è ancora incerto. E perciò egli deve badare ai segni di cui Dio ha parlato. E quindi saprà che la Terra si trova dinanzi a grandi sconvolgimenti, e che l’umanità subirà molta indicibile sofferenza per questi.
E ora dipende da lui, di formarsi così che possa attendere con calma il tempo in arrivo. Egli deve lottare e chiedere una forte fede, affinché non diventi debole in vista dell’opera di distruzione che ora è riservata all’umanità. E Dio si prenderà cura di ognuno che bada alle Sue parole e che, consapevolmente, …attenderà l’intervento divino! – Amen!
* * * * *