B. D. nr. 2406
(12. 07. 1942)
Dio guida la vita di ogni uomo per l’ascesa spirituale, tramite dolori e sofferenze
(da uno spirito-guida):
Le vie di Dio sono imperscrutabili, Egli guida e conduce i passi di ogni uomo tramite il Suo Consiglio, sempre per il suo meglio, anche se costui non lo riconosce; e persino il più piccolo avvenimento ha il suo scopo, perché nulla è senza senso né scopo per quanto riguarda il singolo. E se voi uomini pensate a questo ed avete fiducia nella Guida divina, sopporterete più facilmente la vostra vita terrena e ne trarrete anche beneficio. La Volontà di Dio è alla base di tutto, e più rassegnati vi piegate a questa, tanto più benefico sarà l’effetto per voi. Ciò che a voi uomini è sovente incomprensibile, può procurare i più grandi successi spirituali, e perciò Dio mette l’uomo sovente in situazioni che scuotono e cambiano tutto il suo pensiero, verso la conoscenza.
Il percorso terreno del singolo avrà sempre per meta il suo sviluppo spirituale, e quando questa meta viene raggiunta, l’anima ringrazia il suo Creatore per tutti i dolori e le sofferenze che ha dovuto sopportare. E se l’uomo sulla Terra non è capace di cambiare, allora il distacco dell’anima dalla forma deve essere per lei un percorso di dolore, affinché venga ancora purificata tramite questo. Tuttavia, un cambiamento della mentalità può escludere questo processo del distacco, la Volontà di Dio può prolungare la vita dell’uomo, quando per questo sono date delle premesse, quando l’anima si decide a vivere la vita solo per via della maturazione spirituale, poiché questo è il senso e lo scopo della vita terrena, e ogni avvenimento è solo un mezzo per raggiungere la meta.
Non appena l’uomo scioglie i legami con il mondo di sua spontanea volontà, si avvicina all’eterno Divino, e allora la sua vita è solo un’ulteriore ascesa verso l’alto, e a questa ascesa contribuisce la sofferenza fisica. Il mondo con i suoi fascini e le sue seduzioni dev’essere superato, allora la vita terrena non potrà più causare nessun danno all’anima, e quindi le potrà anche restare conservata la vita per l’ulteriore sviluppo spirituale. Infatti, Dio è oltremodo saggio e oltremodo buono! Quello che è per la salvezza dell’anima, Dio lo permette, anche se all’uomo sembra inafferrabile, perché solo Lui sa ciò che serve all’anima e ciò che le porterà la liberazione spirituale! – Amen!
* * * * *