B. D. nr. 2388/b

(29.  06. 1942)

 

L’avvenimento veniente ripetuto tre volte darà inizio all’ultimo tempo

 

[segue dal n. 2388a]

(da uno spirito-guida):

Solo pochi uomini trarranno profitto per la loro anima da questo avvenimento, il quale si ripeterà per tre volte a breve intervalli, e deruberà gli uomini della capacità di pensare, perché sarà così violento, che ogni riflessione svanirà, mentre tutto precipiterà in un terribile disordine. Solo i Suoi figli saranno protetti palesemente dal Signore, giacché ne avranno bisogno per operare in seguito per Lui. A chi in precedenza Lo pregherà pieno di fiducia per aver forza e rafforzamento, Egli glieli farà anche pervenire, se ne avranno bisogno, e anche se sembrerà che tutto sia perduto, Egli guiderà tutto l’avvenimento, conoscendo il perché fa venire un tale disastro sugli uomini, e terminandolo altresì, quando sarà giunto il tempo.

Nel tempo successivo si dimostrerà la forza della fede, poiché per i credenti, questo evento significherà una conferma della Parola divina1, e con assoluta sicurezza e convinzione essi sosterranno poi la fede, e saranno invincibili! Meno possesso terreno aggraverà gli uomini, tanto più saranno ricettivi alla Parola divina, e perciò Dio distruggerà ciò che per loro è d’ostacolo sulla via verso l’alto. In seguito ci sarà un’inimmaginabile afflizione tra gli uomini, che loro potrebbero diminuire tramite la loro volontà, aiutandosi a vicenda, e Dio benedirà ogni amore fattivo dato ai più vicini, e aiuterà ciascuno a sopportare le avversità terrene.

Nondimeno, ciò che Dio toglie, può anche restituirlo di nuovo se l’uomo ne ha bisogno, ma il suo cuore se ne deve staccare, non deve guardare il possesso terreno come la cosa più importante sulla Terra, bensì, riconoscere che questo è nulla, è effimero; invece l’unione con Dio è l’unico mezzo donante forza e conforto, per riuscire a sopportare la sofferenza più grave. Questo avvenimento è deciso dall’eternità, e sarà l’ultima possibilità di salvezza per innumerevoli uomini che la percorrono su vie sbagliate, che vivono solo per il materiale, e perciò devono essere scossi, al fine di farli riflettere seriamente sullo scopo e sulla meta della vita terrena.

Solo una minima parte di loro trarrà vantaggio da questo, mentre gli altri si creeranno con impegno rafforzato le vecchie condizioni di vita, e per loro sarà giusto qualunque mezzo pur di conquistarsi di nuovo del possesso terreno; questo sarà il tempo in cui a questo inizio dovrà essere contrapposta la Parola di Dio, durante il quale gli uomini si divideranno tra alcuni che daranno tutto, solo per poter rimanere fedeli a Dio, e il resto che rigetterà tutto ciò che è spirituale, anelando invece il mondo e ciò che esso possiede con il più grande desiderio, e dunque, …le forze della luce combatteranno palesemente contro le potenze dell’oscurità! – Amen!

 

_______________

1 – ‘una conferma della Parola divina’ : potrebbe essere l’evento profetizzato in Luca 21,25-26 «Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli, infatti, saranno sconvolte».

 

* * * * *

< Pagina precedente