B. D. nr. 2376

(21. 06. 1942)

 

L’Amore di Dio manda la sofferenza per elevare l’anima, ma anche l’aiuto a superarla

 

(da uno spirito-guida):

Per chi ama Dio, tutto andrà per il meglio! Certamente voi vi preoccupate della vita terrena, …ma lasciate inosservata persino la vostra anima! Voi pensate solo alle vostre preoccupazioni terrene, …e siete ancora poco convinti che queste vengano mandate da Dio solamente affinché dobbiate pensare a Lui! Dio cerca di conquistare il vostro amore e Lui stesso viene a voi sotto forma di sofferenza e avversità, …ma voi non Lo riconoscete! Ogni sofferenza, ogni preoccupazione, può essere per voi un gradino sulla scala verso l’alto, ma se rivolgete i vostri pensieri a Dio, …allora per voi andrà tutto per il meglio!

Tutte queste le supererete con facilità e non avrete da temere un fallimento della vostra forza, poiché Colui che ve le carica, vi aiuterà anche a portarle, se soltanto pensate a Lui con una silenziosa invocazione per il Suo aiuto e la Sua grazia. Il cuore dell’uomo è spesso scoraggiato, quando invece potrebbe essere lieto e allegro, perché l’afflizione non è mai così grande da non poter esser interrotta con l’aiuto di Dio. Egli domina su tutto, a Lui tutto è sottomesso! La Sua Volontà governa e quindi Egli può anche togliere all’uomo la sofferenza quando vuole. E che Lui lo voglia, …dipende solo da voi!

Se Gli presentate le vostre preoccupazioni e chiedete il Suo aiuto, Egli è sempre disposto a darvelo, poiché vi ama e provvede al vostro benessere, al vostro benessere spirituale che è la vostra parte solamente quando siete uniti a Lui. E perciò, Egli vuole che stabiliate questo legame, che vi uniate a Lui nella preghiera, che Lo invochiate affinché Lui possa essere e dimorare presso di voi. E se diventate tiepidi e siete in pericolo di dimenticarlo, Egli vi ricondurrà a Sé attraverso sofferenza e preoccupazioni, finché non potrete più stare senza di Lui, per poi abbandonarvi con dedizione al Suo Amore e alle Sue cure.

Il percorso sulla Terra insieme a Dio è molto più facile, nonostante le apparenti difficoltà esteriori, perché l’Amore divino vi dà la forza. Il Suo Amore si rivolge a coloro che Lo portano nel cuore, i cui pensieri Lo cercano e le cui suppliche giungono al Suo orecchio. Per costoro Egli sarà sempre l’Aiutante in ogni avversità, li assisterà nelle difficoltà e nelle preoccupazioni terrene, e farà in modo che tutto sia per la salvezza delle loro anime, per il progresso spirituale che è il senso e lo scopo della vita terrena. Infatti, il Suo Amore cerca costantemente di risvegliare l’amore corrisposto, e chi si rivolge intimamente a Lui sarà afferrato dal Suo Amore. Cosicché, qualunque cosa venga ora sull’uomo, è la Sua Volontà, e a lui serve solo per il suo perfezionamento! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente