B. D. nr. 2353

(31. 04. 1942)

 

“Si compiranno le Mie parole: «Sorgeranno falsi cristi, …compiranno segni e miracoli»”

 

(il Signore):

«Sorgeranno falsi cristi, …e faranno segni e miracoli nel Mio Nome!» (Mc. 13,22 – Mt. 24,24). Vi ho annunciato questo, e le Mie parole sono verità, ma quanto erroneamente cercate di spiegarvi queste parole, quando supponete che in una forza maligna, in un inviato di Satana, dimori lo stesso Potere che fece compiere a Me, segni e miracoli durante la Mia vita terrena. Cielo e Terra sottostanno sempre alla Mia Volontà, sono governati dalla Mia Volontà, e questa Volontà mantiene tutta la Creazione, perché una volontà rivolta contro di Me significherebbe il decadimento di ciò che Io ho fatto sorgere, se concedessi a quell’inviato il potere su di esso.

E tuttavia, saranno compiuti segni e miracoli, che però appariranno come tali, sempre e solo agli uomini che sono i suoi seguaci, perché costoro sono ciechi nello spirito, non conoscono la vera connessione di tutte le cose, e considereranno come segni e miracoli tutto ciò che apparirà loro straordinario, cose che però sono possibili a chiunque, con l’impiego di tutta la forza di volontà. Tutti voi avete delle facoltà che dovete solo sviluppare, per poter compiere molte cose, ma la debolezza della vostra volontà vi impedisce di sfruttare tali facoltà, e perciò vi appare un miracolo ciò che rientrerebbe nel campo delle possibilità di ogni singolo.

Così, tutti i segni e i miracoli che ho menzionato saranno spiegabili a ciascuno che cammina nella luce, ma indicheranno una forza soprannaturale a coloro che camminano ancora nelle tenebre dello spirito. Essi attribuiranno la forza divina a coloro che sono Miei avversari, ma che si presentano sotto il Mio Nome per abbagliare l’umanità. Più oscura è la notte spirituale che circonda gli uomini, più facile sarà far credere loro nei miracoli. Essi accetteranno come tali ogni opera straordinaria delle forze del male, ma non riconosceranno lo straordinario operare della luce da parte di coloro la cui volontà è rivolta a Dio, e unicamente questo è un segno che l’umanità è in balia di colui che cerca di combattere Dio.

E tuttavia, useranno il Mio Nome, cioè si proclameranno quali portatori di salvezza, e prometteranno agli uomini la salvezza da ogni indigenza attraverso di sé con i loro insegnamenti, cercando così solamente di conquistarli per sé, designandosi come inviati, come rappresentanti di Colui che ha tutto il Potere su Cielo e Terra. Ognuno di questi sarà un falso cristo, che predicherà un falso insegnamento sotto il Mio Nome, e cercherà di rafforzare questo insegnamento attraverso un agire straordinario, che però, …non dovrà mai essere considerato come miracolo! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente