B. D. nr. 2340
(19. 05. 1942)
L’avvenimento della natura per fermare la lotta dei popoli
(da uno spirito-guida):
La Giustizia divina si manifesterà tramite l’effetto di quegli eventi che spetteranno all’umanità nel tempo a venire, poiché ne saranno colpiti sensibilmente i paesi i cui governanti hanno appiccato l’incendio che poi si estenderà su tutta la Terra. Sarà evidente la colpa di questi paesi, mentre da allora sarà imminente un avvenimento che la volontà umana non potrà evitare o mitigare.
Gli uomini di tutto il mondo riconosceranno che la Giustizia di Dio non lascia nulla d’impunito, e che Egli interviene quando la misura dell’ingiustizia è colma. Dio ha dato agli uomini il libero arbitrio, di cui ora ne viene abusato in un modo tale da richiedere vendetta, affinché gli uomini che pensano e agiscono giustamente, riconoscano la mano di Dio e disprezzino ciò che quegli altri approvano.
La lotta dei popoli si estenderà così ampiamente, che l’incendio non potrà essere spento così facilmente, e perciò Dio stesso terminerà questo incendio, togliendo agli uomini ogni possibilità di perpetrare la lotta mediante un avvenimento della natura che è inimmaginabile nel suo effetto.
Egli renderà impotente ciò che prima era forte e potente, e mostrerà loro che la Sua Volontà e Potenza è più forte. E chi non è diventato del tutto preda dell’avversario, riconoscerà anche dove era rivolta l’attività di costui, …e si sforzerà per un giusto cammino di vita! – Amen!
* * * * *