B. D. nr. 2339
(17. 05. 1942)
Il potere terreno crollerà, anche se imporrà il diritto e la persecuzione
(da uno spirito-guida):
I poteri terreni non possono fare nulla contro il potere divino, e ovunque cerchino di affermarsi contro lo stesso, andranno incontro a un vergognoso fiasco, perché la Volontà di Dio è questa: che la Sua Potenza sia riconosciuta anche da coloro che temono solo il potere terreno! E così inizia un tempo in cui all’uomo che non vuol piegarsi sotto un potere che non bada al Signore sul Cielo e sulla Terra, sia tolto ogni diritto.
Gli uomini che vivono nella fede in Dio, riconosceranno che quel potere esige qualcosa che trasgredisce i Comandamenti, e gli negheranno l’obbedienza. Sarà un tempo duro, perché il potere terreno procederà con tutta la severità, e così l’uomo dovrà decidersi: per Dio, oppure per quel potere terreno!
Chi ama la sua vita terrena, tradirà Dio e sarà rispettato dal mondo. Chi invece ama Dio più della sua vita, sarà disprezzato dal mondo e la sua sorte sarà disprezzo, assenza di diritto e persecuzione, e il potere terreno, apparentemente, trionferà, ma solo per breve tempo, solo finché l’umanità non riconoscerà chiaramente Chi è che domina su questo potere terreno. Allora Dio stesso entrerà in azione!
Egli dimostrerà la Sua Potenza, dimostrerà che è il Signore su Cielo e Terra, e che il potere terreno non può fare nulla contro di Lui, e sarà sopraffatto dalla Sua Potenza. Allora è giunto il tempo in cui l’umanità riconoscerà che non può nulla di fronte alle potenze della natura, nelle quali deve riconoscere un Conduttore, una Volontà che supera ogni volontà terrena, rendendola inefficace. E’ giunto il tempo in cui tutti i piani e calcoli saranno rovesciati dall’intervento divino1, dove gli uomini non potranno fare nulla, non importa quanto grandi facoltà o poteri terreni abbiano. Diventeranno piccoli di fronte a ciò che la Volontà divina manda sugli uomini, riconosceranno la loro impotenza e vorranno essi stessi fingere un potere, procedendo con maggior crudeltà contro i credenti in Dio, e negheranno loro ogni diritto.
Tuttavia, Dio li sosterrà, e quanto più ingiusto sarà il procedere contro di loro, tanto più si manifesterà la Volontà di Dio e la Sua illimitata Potenza. Si rivelerà l’impotenza di coloro che rinnegano Dio, disonorandoLo e negandoGli l’onnipotenza. E diventerà piccolo chi si crede grande, saranno deboli coloro che si credono potenti, e coloro che confidano pienamente credenti in Dio, sentiranno su di sé la forza della fede e saranno più potenti dei governanti del mondo, perché la fede può tutto, perché Dio non lascia andare in rovina una fede forte, ed Egli stesso si rivela come la Potenza alla quale tutto deve essere sottomesso, …nel Cielo e sulla Terra! – Amen!
______________
1 – ‘l’intervento divino’ : trattasi della caduta di un grosso asteroide, sia direttamente sui paesi colpiti, sia indirettamente per gli sconvolgimenti nell’atmosfera conseguenti l’impatto, [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”], e confermerà l’inizio del tempo della fine.
* * * * *