B. D. nr. 2307

(20. 04. 1942)

 

“Il Mio Spirito può esprimersi in qualunque confessione, nei veri credenti attivi nell’amore”

 

(il Signore):

E’ lo Spirito che dà l’impronta alla Mia Chiesa, e questo Spirito può esprimersi in ogni confessione, perché colmerà sempre gli uomini che tendono verso di Me. Io non ho fondato nessuna confessione, ma una sola Chiesa, una comunità che deve edificarsi sulla profonda fede. Chi vuole unirsi alla Mia Chiesa, deve quindi essere profondamente credente e desiderare Me. Solo a questo, Io guardo, e non alla confessione cui appartiene, perché solo ora l’uomo può pregare nello spirito e nella verità.

Egli ora stabilisce un legame con Me che è libero da qualunque esteriorità, perché la fede e il desiderio riducono la lontananza da Me, e l’uomo si avvia su un ponte che il Mio Amore ha posto per la Terra. Egli parla con Me umilmente e colmo di fiducia, e desidera la Mia vicinanza. Quindi, la scintilla spirituale in lui – che è la Mia parte – si unisce con Me, suo Creatore e sua origine. E ora è stabilito il collegamento spirituale, è superata definitivamente la separazione da Me.

L’uomo appartiene alla Mia Chiesa e, con ciò, è un membro della Chiesa di Pietro che è stata edificata sulla profonda fede, perché solo una fede autentica, profonda, può avviare l’intimo rapporto con Dio; mentre dove manca la fede, là l’uomo non può mai e poi mai pregare Me nello spirito e nella verità. Di conseguenza, apparterrà alla Mia Chiesa chiunque, che con la sua fede abbia fatto sì da avere un vivo collegamento con Me, che si stabilisce se il Mio Spirito fluisce attraverso di lui.

Il Mio Spirito è proprio la vita della Chiesa, perché una chiesa che non sia compenetrata dal Mio Spirito, non può essere opera Mia, non può mai essere stata fondata da Me. E il Mio Spirito sarà ovunque c’è l’amore. Quindi, dove viene insegnato ed esercitato l’amore, là sarà anche riconoscibile il Mio Spirito. Di conseguenza, il Mio Spirito può manifestarsi negli uomini di tutte le confessioni, perché in ognuna di queste vi sono degli uomini realmente attivi nell’amore, e in loro fluisce il Mio Spirito.

L’attività dello Spirito potrà essere costatata nell’aumento della luce e della conoscenza. Essere illuminati è un segno evidente dell’opera dello Spirito, e di conseguenza, la Mia Chiesa, cioè i suoi veri seguaci, staranno nella conoscenza, perché attraverso la loro profonda fede e il desiderio per Me, si rendono ricettivi per questa conoscenza, se non oppongono resistenza all’agire dello Spirito. La Sapienza da Dio o la sapienza dagli uomini, questi sono i segni di riconoscimento delle chiese, cioè delle singole confessioni e dei loro seguaci.

In ogni confessione possono esserci degli uomini istruiti da Dio, come anche altri che hanno accolto la conoscenza umana. Perciò, possono annoverarsi nella Mia Chiesa solo coloro che hanno accolto la Sapienza direttamente da Me attraverso l’agire dello Spirito, cioè l’irradiazione del Mio Spirito. E questa Mia Chiesa non passerà mai, rimarrà esistente eternamente, poiché vi saranno sempre degli uomini che stanno nella fede e nell’amore, che hanno in sé un ardente desiderio di Me, e con loro Io rimarrò per sempre, e sarò costantemente nello Spirito, …come ho promesso! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente