B. D. nr. 2306

(19. 04. 1942)

 

“Comprendete bene il senso delle parole: “La Mia Chiesa”

 

(il Signore):

Non corrisponde alla Mia Volontà, disprezzare le benedizioni di una Chiesa, perché Io stesso ho fondato la Chiesa affinché all’interno della stessa sia insegnata la Mia Parola, affinché su Mio incarico, la Mia Parola sia portata vicina agli uomini per la salvezza della loro anima. Ma che cos’è la Mia Chiesa? Chi può appartenervi, e quali benedizioni ho promesso a coloro che appartengono alla Mia Chiesa? Agli uomini deve continuamente essere spiegato che Io ho parlato solo dei Miei seguaci credenti, e ancora oggi, con le parole “la Mia Chiesa”, intendo quegli uomini che sono profondamente credenti, quindi, che si uniscono nella fede in Me e formano una comunità. Infatti, ‘una comunità di credenti’, è il vero senso della Parola “la Mia Chiesa...

Io stesso ho fondato questa comunità quando ho scelto i Miei apostoli e li ho inviati fuori nel mondo. Io ho dato loro l’incarico di annunciare la Mia Parola a quelli che erano credenti, e a costoro ho promesso la Mia benedizione, la Mia assistenza e il Mio Spirito. Io ho dato loro la promessa di essere in mezzo a loro, se avessero accolto fedelmente questa Mia Parola, e la Mia presenza significa il  diffondersi del Mio Amore, poiché, dove dimoro Io, là deve anche essere percepito l’amore che si manifesta nella trasmissione della forza, quindi l’apporto della Mia grazia. Così, Io benedico tutti coloro che accolgono la Mia Parola nella fede in Me, perché costoro vivranno anche secondo la Mia Parola e, di conseguenza, saranno degni della Mia grazia.

Dunque, Io benedico i credenti che riuniti insieme formano la Mia Chiesa, ed è comprensibile che non possa approvare, quando la Mia benedizione viene tenuta poco in conto, e in tal modo viene messa in discussione l’unione dei credenti, perché chi non crede alle Mie promesse, non può nemmeno appartenere alla cerchia dei Miei credenti, e quindi alla Mia Chiesa che ho fondato e che richiede una profonda fede. Le benedizioni della Mia Chiesa sono il fondamento della fede, perché quando Io sono con i Miei, che  hanno quindi la Mia assistenza, saranno compenetrati dal Mio Amore e dalla Mia grazia, e allora potranno anche credere saldamente e incrollabilmente, ed essere veri seguaci della Mia Chiesa, perché in loro c’è lo spirito che spinge verso lo Spirito di Mio Padre.

Perciò la Mia Chiesa non è nulla di esteriore, ma qualcosa di profondamente interiore, che per questo non ha bisogno di essere riconoscibile esteriormente. La Mia Chiesa deve includere degli uomini veramente credenti, affinché le sue benedizioni possano avere l’effetto su di loro, e in questi sia riconoscibile anche la Mia vera Chiesa. Chi vi appartiene, non disprezza le sue benedizioni, perché crede in Me, nel Mio Amore e nella Mia forza e, dalla Mia mano, vuol ricevere amore, forza e grazia.

La Mia Chiesa è la comunità dei credenti di cui Io sono il Pastore! Ed è la Mia Volontà che essi  riconoscano il loro Pastore; che Mi sentano quando lascio risuonare la Mia voce; che Mi percepiscano quando accolgono la Mia Parola e Mi seguono volontariamente, …cioè cercano di adempiere e mettere in pratica la Mia Parola! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente