B. D. nr. 2301
(13. 04. 1942)
La lotta per la supremazia spirituale divamperà tra il bene e il male con gravi conseguenze
(da uno spirito-guida):
La lotta per la supremazia spirituale, che divamperà in una misura come il mondo non l’ha mai vissuta, avrà gravi conseguenze. Lo spirituale cattivo vuole soppiantare il bene tramite disposizioni violente, e questo è un tentativo tale, che l’Amore divino non vuole più stare a guardare, e Lui stesso vuole portare la lotta a una decisione. Tutti gli sforzi sono volti a spingere i ricercatori spirituali, affinché rinuncino a lottare, così che si rivolgano al mondo, e allora, in certo qual modo il mondo porti a casa la vittoria.
Se il mondo riuscisse a sradicare la fede in una Divinità essenziale e nel divin Redentore Gesù Cristo, allora riporterebbe la vittoria sugli altri credenti, e l’impatto di una tale vittoria sarebbe inimmaginabile, perché allora l’intera umanità sarebbe matura per la rovina, dato che ogni sviluppo spirituale verso l’alto sarebbe escluso. Questa battaglia è già stata condotta sovente, ma mai in una forma così irrispettosa come sarà preparata adesso, perché ora lavorerà lo stesso avversario, e non si fermerà davanti a nulla pur di prendere il controllo dell’umanità, utilizzando rappresentanti volenterosi, cioè uomini pronti a eseguire tutto ciò che lui vorrà, e così l’afflizione che capiterà ai credenti sarà grande.
Senza motivo né causa si assumeranno le disposizioni più aspre, e si cercherà di rendere insopportabile la vita a coloro che ancora portano nel cuore la fede in Dio e nel divin Redentore, essendo questi di indole superiore ai non credenti e agli schernitori, e in grado di confutare qualsiasi obiezione, e poiché Dio nel tempo veniente vuole servirsi del corpo di uomini terreni volenterosi che saranno esposti ai particolari attacchi del potere mondano, Egli non permetterà che proprio questi che Lo vogliono servire, siano oppressi in modo tale da rinunciare alla loro fede; al contrario, Egli darà loro una grande forza e rafforzerà la loro fede, e a loro volta essi andranno in battaglia a combattere per il Nome di Dio, così entrambe le parti troveranno i loro seguaci.
E ora s’infiammerà la lotta con tutta la sua intensità; il mondo spirituale buono lotterà per la supremazia contro gli elementi cattivi, e apparentemente, il potere mondano otterrà il sopravvento, perché gli riuscirà di spaventare talmente gli uomini, che solo per questo si dichiareranno pronti a rinunciare alla loro fede, non credendo di poter sopportare le disposizioni. E in questa grande afflizione, l’Amore di Dio sarà costantemente preoccupato per l’umanità. Egli proteggerà fedelmente il Suo piccolo gregge, e non permetterà che diventi vittima di queste forze, …che ora condurranno apertamente la lotta contro Dio! – Amen!
* * * * *