B. D. nr. 2204

(6. 01. 1942)

 

L’opera d’inganno di Satana sotto una maschera, per spingere alla materia

 

(da uno spirito-guida):

E’ un’opera d’inganno di Satana quando agli uomini si presenta qualcosa come un’azione di soccorso, mentre in realtà è un’opera del massimo disamore, quando essi ritengono giusto ciò che è invece la più grande ingiustizia, quando si fingono i motivi più nobili, dove alla base ci sono pensieri bassi, egoistici. Satana userà parole d’amore per sedurre gli uomini, e avrà grande successo, perché con il loro disamore, gli uomini sono diventati incapaci di riconoscere il falso gioco di colui che li vuole precipitare nella rovina.

Egli si servirà sempre di mezzi che apparentemente sono buoni e nobili, e non combatterà mai sotto la sua vera bandiera, bensì nasconderà il suo vero volto sotto la maschera del bene. Perciò è necessario porre particolare attenzione affinché coloro la cui volontà è di fare sempre il giusto, non cadano vittime di questo trucco. L’uomo non deve mai condannare secondo l’apparenza esteriore. La parola e l’azione devono corrispondere, e là dove è veramente riconoscibile l’amore, non è da temere l’attività dell’avversario di Dio.

Satana non compirà mai un’opera buona, perché la sua meta è combattere tutto ciò che è buono e nobile, e perciò cerca di spingere gli uomini a danneggiarsi a vicenda. Tuttavia, Dio non assisterà mai passivamente, dove il Suo avversario acceca i pensieri degli uomini per allontanare le anime dalla pura verità. E dove l’avversario di Dio è così attivo nel diffondere l’errore sotto l’apparenza dell’amore e della filantropia umana, là Dio fornisce allo stesso tempo le spiegazioni sulla vera natura di colui che ora domina l’umanità.

Dio gli concede ancora per un certo tempo il pieno potere, che costui sfrutta abbondantemente, ma il suo tempo per il suo operare rovinoso sulla Terra è limitato, perché deve essere svelato il vero volto di Satana e smascherata la sua attività. Chi ha la volontà è rivolta a Dio, riconoscerà l’opera d’inganno di Satana e si distoglierà da lui, colmo di disgusto; tuttavia, molti si lasceranno ingannare, e per loro sarà difficile riconoscere gli intrighi delle potenze del male.

Nondimeno, siete tutti avvertiti, che ogni promessa di vantaggi terreni racchiude l’operare delle forze del male, e quindi le forze buone non sono mai all’opera quando si tende a cose che servono per il miglioramento della vita terrena, perché allora si preferirebbe la materia, che invece, nella vita terrena deve essere superata.

Invece questo, per l’avversario di Dio sarà il primo obiettivo: incatenare gli uomini alla materia, stimolarli a desiderarla, per portarli in tal modo, di nuovo nel suo potere! E in questo è riconoscibile l’attività di Satana, …che cerca di aumentare ciò a cui l’uomo deve rinunciare volontariamente! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente