B. D. nr. 2166
(25. 11. 1941)
Valutare sempre le comunicazioni dall’alto se esortano all’amore e a seguire Gesù
(da uno spirito-guida):
Se esaminate gli Insegnamenti che vi vengono offerti dall’alto, allora adottate sempre il criterio come ciò che vi è stato trasmesso attraverso la Scrittura e la Parola sul cammino del Signore sulla Terra. Egli ha predicato l’amore ed ha vissuto di conseguenza, e ciò che vi viene offerto dall’alto è pure riconoscibile come la Parola di Dio, se vi viene predicato l’amore e spinge gli uomini a seguire Gesù. Quello che vi viene offerto dall’alto è solo la conoscenza su cose che testimoniano dell’infinito Amore di Dio, della Sua Sapienza e la Sua Onnipotenza.
Questo sapere deve indurre voi uomini a tendere alla perfezione, deve guidarvi alla fede ed insegnarvi ad amare Dio, perché solo attraverso l’amore raggiungete la meta più alta, l’unione con Dio. Tutto ciò che contribuisce a far crescere l’amore in voi viene da Dio, di conseguenza devono essere di origine divina anche le rivelazioni che riceve l’uomo che vorrebbe servire Dio nell’amore, perché solo l’amore lo spinge a Dio, e (con questo) la sua volontà è rivolta a Lui.
Chi però si dà proprio a Dio, non è più soggetto al potere dell’avversario di Dio, a meno che, degli interessi mondani lo catturino di nuovo. Allora è anche in pericolo di soccombere alle tentazioni del mondo, ma allora Dio si oppone a quelle forze che vogliono provvedere il figlio terreno con la conoscenza spirituale, però vieta anche alle forze avverse di influenzare il pensare dell’uomo, così che egli non scriva delle cose che non corrispondono alla Sua Volontà, poiché Dio non lascia cadere coloro che sono diventati deboli, bensì li aiuta a rafforzarsi di nuovo e a sottomettere a Dio la loro volontà.
Dio dà ciò che ritiene necessario, anche se agli uomini sembra incomprensibile, ma chiarirà anche ciò che è incomprensibile quando sarà il momento. Le comunicazioni portano alla fede e all’amore, e all’uomo volenteroso sarà facile credere e a diventare attivo nell’amore, se tende seriamente ad adempiere la Parola divina.
Egli riconoscerà che è la stessa Parola che Gesù ha annunciato agli uomini sulla Terra e si sentirà spinto a vivere di conseguenza per le promesse che gli sembrano più preziose dei beni terreni, e così aspirerà al Bene spirituale. Dio ricompensa lo zelo di colui che si sforza di vivere per il Suo compiacimento, e gli dà chiarezza nello spirito, gli fa da Guida spirituale e fisica durante il suo cammino terreno, …e gli fornisce la pienissima conoscenza sulla sua vera destinazione! – Amen!
* * * * *