B. D. nr. 2132

(28. 10. 1941)

 

L’avvenimento profetizzato colpirà coloro che non hanno una vera e propria fede interiore

 

(da uno spirito-guida):

Una catena di circostanze infauste guiderà l’avvenimento mondiale in una direzione del tutto diversa, e questo è previsto così da Dio, perché ciò che apparentemente è a danno di un popolo, avrà un effetto di utilità animica per l’intera umanità. Gli uomini non sanno in quale modo straordinariamente saggio il Creatore del Cielo e della Terra abbia deciso il Suo piano fin dall’eternità; come Egli, nella Sua Sapienza, abbia disposto ogni cosa in modo che serva in qualche modo allo sviluppo verso l’alto delle anime.

E così è ora previsto anche un avvenimento che annienti i piani umani e causi una grande confusione tra gli uomini. L’ora in cui Dio interverrà si avvicina sempre di più e arriverà in modo sorprendentemente veloce. Chi osserverà solo l’avvenimento mondiale, costui vedrà solo l’orrendo disastro, ma non il suo effetto sulle anime degli uomini, e quindi non vorrà nemmeno riconoscere nessun operare divino, perché gli è incomprensibile che per la trasformazione del pensiero e per lo sviluppo verso l’alto delle anime, siano necessari degli avvenimenti che portano indicibile sofferenza sugli uomini, e questo lo indurrà a contestare l’agire di Dio, anzi a rifiutare completamente un’onnipotente Divinità, ma Dio si farà riconoscere: Egli si mostrerà del tutto chiaramente, cioè non all’occhio umano, ma il credente Lo percepirà più spesso e attingerà nuova forza da quell’esperienza che ora è imminente sul mondo!

Per molti uomini ciò sarà anche una salvezza dalle avversità terrene, e costoro alzeranno con gratitudine le loro mani a Dio e continueranno ad affidarsi a Lui con fede e fiducia. E Dio non li abbandonerà nelle avversità. Invece quegli uomini che sono lontani da Dio e credono anche di non aver bisogno di Lui, dovranno soffrire, poiché è a causa di costoro, che accadrà tale avvenimento, dato che senza sofferenza essi non farebbero nulla per avvicinarsi a Dio.

Ne soffriranno quegli uomini che non portano Dio nel cuore, che si limitano a pronunciare il Suo Nome solo nella bocca, ma nell’agire e nel pensiero si oppongono completamente a Lui. A loro, Dio si rivelerà attraverso l’avvenimento veniente, certamente in modo doloroso, ma fondato nel Suo Amore che non vorrebbe lasciar naufragare nessun uomo, e perciò concederà loro l’aiuto in ogni modo.

Invece la maggior parte dell’umanità non riconoscerà in questo l’aiuto di Dio, ma vedrà solo la grandezza del disastro e quindi non trarrà nessuna utilità da quell’avvenimento, se attraverso la predizione non gli è stata data conoscenza, così da ravvisare ora la verità di ciò che era stato annunciato. L’uomo volenteroso arriverà a credere, ma molti più uomini vedranno in quell’avvenimento solo una dimostrazione che non esiste nessun collegamento tra il Creatore e le creature, e per questo si allontaneranno e rinunceranno completamente a qualunque fede, perché ne possedevano una solo apparente, senza interiorità, …e questi cadranno vittime dell’avvenimento in arrivo! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente