B. D. nr. 2023

(10. 08. 1941)

 

Immergersi nell’intima preghiera, il rapporto originario col Padre

 

(da uno spirito-guida):

Gli uomini non riescono ad immaginarsi bene quanto sia necessario immergersi nell’intima preghiera. I pensieri devono essere rivolti a Dio, l’uomo deve utilizzare ogni occasione per stabilire il collegamento con Dio, deve vedere in Dio l’Essere più santo e più perfetto e, anche se non ne è degno, rivolgersi a Lui pieno di confidenza e fede e presentarGli tutte le sue necessità e sofferenze nel modo più semplice e naturale, perché questo trova il Suo compiacimento. Deve creare una condizione tra sé e il Padre nel Cielo che può essere chiamata confidenziale e infantile. Nessuna faccenda deve sembrargli troppo piccola che non possa essere presentata al Padre celeste; Lo si deve invocare in ogni avversità e sapere che l’Amore di Dio non fa chiedere invano al figlio, il quale deve solo stabilire il rapporto di fiducia che dà al Padre il diritto di regolare la vita del figlio terreno.

Dio vuol essere riconosciuto dagli uomini, non vuol essere considerato come un Essere lontano, inavvicinabile; Egli vuol possedere l‘amore del figlio terreno per poterlo ricoprire con il Suo infinito Amore. Egli vuole che le Sue creature si dichiarino per Lui, affinché in tal modo si liberino dal potere dell’avversario; Egli vuole che non si sentano più separati da Dio, ma che si uniscano sempre più intimamente con Lui affinché sia sospeso lo stato di lontananza da Dio. E per ottenere questo, l’uomo deve sovente guardare in se stesso, deve cercare e trovare Dio nel suo cuore, deve modellare i suoi pensieri in modo che abbiano Dio come obiettivo. Deve desiderare la Parola divina, cioè, deve volere che Dio gli parli e lo istruisca e gli annunci la Sua Volontà. E la Volontà divina deve essere la guida nella sua vita terrena, …ed egli deve cercare di adempiere sempre questa Volontà!

La Parola di Dio è l’effusione del Suo paterno Amore, e coloro che l’ascoltano e l’osservano sono, in verità, figli Suoi, i quali sentiranno il Suo Amore quanto più intimamente si uniranno a Lui. Infatti, l’uomo è sulla Terra per entrare in questo legame con il Padre nel Cielo, per ristabilire il rapporto originario che era la più intima unione. – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente