B. D. nr. 1936

(2. 06. 1941)

 

Opporsi alle disposizioni terrene, resistendo al potere mondano, solo avendo la voce interiore

 

(il Signore):

Opponete alle esigenze terrene la Mia Volontà! Adempite dapprima i comandamenti che Io ho dato, prima di soddisfare le esigenze mondane. Se il potere regnante mondano anteponesse la Mia Volontà alle sue disposizioni, se agisse o emanasse leggi corrispondenti ai Miei comandamenti dell’Amore, allora esso sarebbe benedetto da Me, e questa benedizione si noterebbe visibilmente su tutto ciò che gli uomini intraprendessero.

Infatti, un reggente che è accompagnato dalla Mia benedizione, guiderà il suo popolo saggiamente e giustamente, adempirà il suo compito terreno e riprodurrà incomparabili benedizioni, dove amministra la sua funzione, e se il comandamento dell’amore precedesse ogni azione, allora anche il governante sarebbe saggio, allora anche il suo esempio porterebbe al successo. E così gli uomini dovrebbero sempre e solo badare a essere attivi nell’amore e a considerare il prossimo in accordo a questo amore, perché ora aumenterebbero nella conoscenza, ora sarebbero in grado di affermare pienamente ciò che prima riconoscevano solo emotivamente, ora si occuperebbe la Sapienza divina tramite la voce interiore a istruirli intensamente.

Solo allora questa potrebbe essere trasmessa al cuore umano, solo allora ciò che sarebbe ascoltato diventerebbe proprietà dell’uomo, ed egli potrebbe rappresentarLo davanti al mondo, se allora subordinasse la propria volontà alla Volontà di Dio e, in segno di questa unione con Dio, affrontasse coraggioso tutte le disposizioni emanate dal potere dominante, poiché la resistenza può essere intrapresa solo là, dove Gesù Cristo viene riconosciuto come unico Signore del Cielo e della Terra.

La ferma fede nel Redentore divino, rende l’uomo libero e forte, e grazie a questa forza può opporsi alle disposizioni della parte umana con la sua fede, ed avrà il massimo successo, non temerà più la giurisdizione terrena, avendo la consapevolezza che c’è ‘Uno’ che guida i destini di tutti gli uomini, e che ora Si manifesterà nuovamente, se la legislazione terrena cercasse di invalidare tutto ciò che finora è stato insegnato agli uomini come il comandamento più grande: amare Dio sopra tutto e il prossimo come se stesso!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente