B. D. nr. 1887

(13. 04. 1941)

 

La catastrofe del mondo si svolgerà in modo naturale per non ledere la fede

 

(da uno spirito-guida):

Per quanto minimo possa sembrare a voi uomini che nella natura si svolgano dei cambiamenti, tuttavia questi sono di così grande importanza, poiché essi sono i pre-segni di grandi avvenimenti. Ogni processo deve avere una spiegazione spirituale e una terrena, cioè quello che si compie nella vita spirituale, deve anche poter essere spiegato logicamente in modo terreno, …ed avere nuovamente l’ulteriore spiegazione nei processi puramente naturali.

Quindi, la liberazione dello spirituale dalla forma solida deve nuovamente essere collegato a un fenomeno della natura comprensibile agli uomini, e tale fenomeno della natura deve nuovamente, …poter essere spiegato terrenamente (umanamente), e questo, allo scopo che l’uomo non sia costretto ad accettare l’avvenimento che si svolgerà – per via degli esseri spirituali – come spedizione divina.

Un avvenimento straordinario per il quale non sia possibile trovare nessuna spiegazione, costringerebbe gli uomini obbligatoriamente alla fede, e una tale fede non è voluta da Dio; dove invece l’uomo può dare a se stesso una risposta, egli non è così facilmente incline a vedere in una catastrofe della natura una spedizione divina. Se tuttavia lo fa, allora la sua fede è completamente libera, e quindi giusta davanti a Dio. Alla grande catastrofe mondiale precederanno ben innumerevoli segni, tuttavia solo una piccola parte di questi, saranno considerati dai credenti, e quindi il mondo starà ancora davanti a grandi sorprese.

La spiegazione spirituale di una catastrofe mondiale è facilmente comprensibile all’uomo credente, ma egli deve accettarla anche  senza che gli possa essere dimostrata. Invece la spiegazione materiale sarà comprensibile all’uomo miscredente, poiché egli ha la possibilità di esaminarla. E così nel prossimo tempo aumenteranno i fenomeni che annunceranno un cambiamento violento della superficie della Terra. Le irregolarità delle leggi della natura saranno ancora minime, tuttavia la Decisione divina solleverà anche la legge della natura, se ciò è necessario.

Ogni avvenimento ha il suo fine, e così molti fenomeni della natura provocheranno all’improvviso una catastrofe che si svolgerà per Volontà divina nell’ambito del naturale, appunto, per non costringere gli uomini alla fede. Se allora l’interno della Terra comincerà a muoversi, ciò sarà sempre preceduto da certi cambiamenti della superficie terrestre. Perciò la Terra mostrerà localmente masse d’acqua accresciute che cercheranno uno sbocco, e non potranno trovarlo da nessuna parte. Di conseguenza spingeranno verso l’alto e si creeranno un deflusso con tutta la forza. Questo sarà l’inizio della catastrofe in arrivo, …che si svolgerà in modo puramente naturale. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente