B. D. nr. 1810

(14. 02. 1941)

 

Le immense Creazioni, con le stesse leggi di quelle in miniatura

 

(da uno spirito-guida):

Il prodotto dell’amorevole divina Volontà, già nel suo sorgere rivela il più saggio Spirito creativo. Ciò lo testimoniano le infinte opere della Creazione, che se l’uomo le osserva attentamente, svelano delle opere veramente miracolose. Se l’Opera creativa di Dio venisse scomposta in minuscole particelle, mostrerebbe ripetutamente la stessa opera creata in miniatura. Ogni opera della Creazione è un mondo in sé, che però cela in sé anche tutto ciò che contiene l’Universo. Questo è incomprensibile per l’uomo, non potendo egli contemplare tali meraviglie in miniatura a occhio nudo.

Delle singole opere della Creazione gli rivelano sicuramente le medesime cose, nonostante egli le consideri come casi isolati, ma non gli è noto che ogni opera creata è una miniatura della grande Opera creativa di Dio, che nuovamente, cela in sé miliardi di tali miniature, le quali gli diventeranno visibili solo quando sarà in grado di contemplarle con occhi spirituali. Allora il suo stupore non troverà limiti, e solo allora egli comprenderà pienamente la grandezza dell’eterna Divinità, la Quale è in grado di creare tutto questo.

L’universo è infinito, cioè, non conosce limiti, nessun inizio e nessuna fine, e in esso le Creazioni sono proprio così, infinite e illimitate. La Volontà dell’Amore divino prese forma, e quindi plasmò le più inimmaginabili opere. Perfino la più piccola opera creata è stata considerata dal suo saggio Creatore, e questa abbraccia in sé ancora innumerevoli creazioni che non sono per nulla da meno della grande opera della Creazione, le quali nella loro delicatezza, appaiono ancora più affascinanti, e perciò sono magnifiche da vedere.

Ogni creazione, per quanto piccola, porta in sé degli esseri viventi, che nella milionesima riduzione svolgono le stesse funzioni in un mondo che corrisponde alla loro minuscola natura. E tutto è sottoposto alle stesse Leggi, tutto è attentamente considerato fin nel più piccolo dettaglio e viene diretto e guidato dalla Volontà divina. Dio è presente sia nel più piccolo granello di sabbia, sia nell’intero Universo. Non Gli sfugge nulla, e nulla è troppo poco o troppo piccolo per non essere considerato da Lui. Tutto, anche la cosa più piccola, è il Pensiero di Dio divenuto forma, il quale, una volta irradiato, non trasgredisce, né si distacca mai da Dio, e perciò viene sempre e costantemente afferrato dall’Onnipotenza dell’Amore divino, …e rimane esistente in tutta l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente