B. D. nr. 1767

(7. 01. 1941)

 

La Volontà divina governa saggiamente tutto l’universo creato

 

(da uno spirito-guida):

La molteplicità di ciò che Dio ha creato, richiede un governo molto saggio, poiché tutto ciò che è creato deve adempiere il suo compito, e pure così, tutto deve essere conservato e assistito. Ciò che apparentemente è transitorio, deve riapparire in una nuova forma. Perciò, Dio guida e conduce tutto secondo il più saggio Piano, e questa guida nell’opera della Creazione significa ancor più, che il creare delle cose. Quello che è, deve vivere, quindi, essere attivo. L’attività deve avere un senso e uno scopo.

L’attività richiede forza, la quale deve essere costantemente fornita a tutta la Creazione. Nulla avviene senza un Piano, nulla che non sia fondato sulla Sapienza e sull’Amore di Dio, e tutto viene guidato dalla Sua Volontà. La Volontà divina è lo Scettro, si manifesta in tutto ciò che accade, in tutto ciò che è, e in tutto ciò che vive. Tutto deve sottomettersi alla Sua Volontà, se non vuole che la sua resistenza si allontani dal Suo Amore e dalla Sua Grazia, e sia bandito dalla Sua presenza.

Piegarsi alla Sua Volontà non significa affatto essere umiliati. Al contrario, è una partecipazione alla Sua forza e magnificenza, mentre la resistenza è debolezza e assenza di forza, e quindi comporta uno stato deplorevole. La Creazione cela in sé l’essenziale, ciò che tende di nuovo verso Dio, e di conseguenza si adegua alla Volontà divina, anche se sotto una certa costrizione, e tuttavia, ha già dichiarato la sua disponibilità a corrispondere alla Volontà divina, e quindi viene associato alle opere della Creazione, che la Volontà divina ha fatto sorgere per uno scopo. Nell’universo esistono innumerevoli mondi, e a tutte presiede una sola Volontà, che unisce in Sé il più profondo Amore, la più sublime Sapienza e la più grande Onnipotenza!  – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente