B. D. nr. 1614

(16. 09. 1940)

 

Gesù ha sempre predicato i Suoi insegnamenti per spronare all’amore

 

(da uno spirito-guida):

Solo ciò che corrisponde alla Parola di Dio è la Volontà divina! Il Signore ha vissuto sulla Terra, e questa Sua vita era rivolta alla diffusione della Parola. Egli ha istruito gli uomini nel modo più semplice immaginabile su come dovevano condurre il loro cammino di vita, ha dato loro delle linee guida e reso tutto comprensibile attraverso degli esempi. Lui stesso si è dato come Esempio, ha vissuto per loro una vita d’esempio ed ha promesso la vita eterna a coloro che Lo seguivano. Attraverso i Suoi insegnamenti ha voluto educare gli uomini a pensare in modo giusto ed ha cercato costantemente di risvegliare in loro l’amore.

La Sua vita fu un’ininterrotta attività nell’amore, ha cercato di guarire il corpo e l’anima del prossimo, ha dato Amore dal più profondo del Cuore, e tutto i Suoi pensieri e azioni erano solo per la salvezza delle anime erranti. Così Egli ha predicato la Parola di Dio sulla Terra, e quella Parola è la stessa oggi, è l’espressione della Volontà divina, così com’era dall’eternità e rimarrà nell’eternità: l’esortazione all’amore.

C’è una sola cosa la cui vera importanza è per sempre, e questa è l’amore! L’amore sulla Terra procura la liberazione dalla forma, l’amore nell’aldilà porta l’eterna magnificenza. E’ sempre l’amore nel quale l’umanità deve essere educata, e la Parola divina esorterà sempre e costantemente gli uomini ad amare e metterà in guardia contro la mancanza dell’amore. E quindi la Volontà divina sarà sempre ciò che ha per presupposto l’amore.

Ora gli uomini non sanno più distinguere un’opera umana dall’Opera di Dio, e devono solo stabilire in che misura, fin dove un’azione è determinata dall’amore, se serve all’amore, …se risveglia o dà amore, se l’omissione di un’azione ha un qualche effetto dannoso per il prossimo, quindi, se sarebbe un atto del disamore, oppure se non comporta nessun particolare svantaggio. E quindi, degli ordinamenti che prescrivono tali azioni che non corrispondono alla Volontà divina sarebbero superflui, perché distolgono l’attenzione da ciò che è veramente importante e che Dio stesso esige dagli uomini nei Suoi comandamenti.Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente