B. D. nr. 1606
(11.09. 1940)
Ai riceventi la parola, quali mediatori tra Dio e gli uomini
(il Signore):
Ti si deve annunciare lo spirito di verità e trasmetterti la Mia grazia. La Mia Volontà decide i tuoi pensieri e le azioni. E così ti affido un compito che non si estende (deve estendersi [?]) al tempo e allo spazio: è la trasmissione della Mia Parola in forma visibile, è l’espressione della Mia Volontà, la cui Parola deve essere trasmessa come esternazione visibile del Mio Amore e della Forza per l’umanità! Per questo Mi è necessario un essere terreno che Mi serva volontariamente, che si dichiari disponibile per la ricezione della Mia Parola.
Vorrei parlare a tutti i Miei figli e ammonirli con Amore a non cedere nel loro impegno verso l’alto, ma raramente qualcuno Mi apre il suo cuore e Mi ascolta. Quanto volentieri esaudisco perciò la preghiera di colui che desidera ascoltarMi! Io vengo da lui in ogni ora, in ogni luogo e in ogni situazione della vita, ovunque i suoi pensieri stabiliscano un collegamento con Me ed egli apra il suo cuore affinché Io Mi possa annunciare.
E per questo guido tutti i tuoi passi in modo che il desiderio per la Mia Parola diventi in te sempre più forte, Io cerco di ravvivare la nostalgia in te affinché sia desiderato da te, e possa adempiere il tuo desiderio e darti ciò che Mi domandi: Me stesso nella Parola! E allora la tua anima percepirà il Mio Amore quando potrà ricevere ciò che il Mio Spirito le annuncia.
Io sono vicino a voi uomini, essa cerco il vostro amore, ma voi non Mi ascoltate! Io invio i Miei messaggeri, do loro la delega affinché vi parlino nel Mio Nome mediante un volonteroso figlio terreno, e anche a queste Parole dedicate solo poca fede! Tuttavia l’umanità ha urgentemente bisogno di essere istruita sui suoi pensieri e sulle false azioni. Tutta la sofferenza sulla Terra ne è la conseguenza, e questa non può nemmeno essere evitata, finché dall’umanità stessa non cercherà di adattarsi all’Ordine divino.
Perciò, per adattarsi a questo, deve averne conoscenza, dato che nel suo stato de-spiritualizzato non può e non vuole più distinguere il giusto dall’ingiusto. E le si deve far conoscere che Io sono ovunque, e vedo e condanno la sua terribile attività. Bisogna farle comprendere in quale situazione disperata si trovi da sé, e come possa sfuggire a questa situazione. Deve essere educata a pensare in modo giusto, e questo è possibile solo attraverso la trasmissione della Mia Parola, perché la Mia Parola è la Mia Volontà, e la Mia Volontà dà agli uomini le linee guida per i loro pensieri e le loro azioni. E quindi è di inimmaginabile importanza che gli uomini abbiano conoscenza della Mia Volontà, la quale può essere portata loro così vicina, come l’ho previsto, mediante te.
Molti fili scorrono dall’aldilà alla Terra, e tutti servono al solo scopo della diffusione della Mia Parola. Attraverso tutti questi esseri umani volonterosi di riceverMi e servirMi, Io parlo all’umanità e presento l’errore dei pensieri e delle azioni. E ancora sono solo pochi quelli che ascoltano le Mie parole e Mi riconoscono come il Donatore di queste. Solo pochi percepiscono il Mio Amore e si donano a Me chiedendo la Mia grazia, e questi pochi devono operare per Me, ed Io non li lascio chiamare inutilmente, sarò costantemente vicino a loro, anche se degli apparenti ostacoli sono permessi da Me solo per rafforzare la loro volontà a resistere, perché ho bisogno di tutta la loro volontà, del loro amore per Me e della loro completa fiducia, per poter poi agire, anche mediante loro, per la benedizione dell’umanità.
Io ho bisogno che la volontà umana si sottometta a Me, perché posso parlare solo mediante la bocca umana, e devo prima informare gli uomini dell’attività spirituale. Quando questa viene riconosciuta, è molto più facile insegnare loro a pensare in modo giusto. Invece, nel tempo attuale gli uomini riconoscono poco l’attività spirituale, e perciò deve essere annunciata loro la Mia Volontà attraverso la bocca degli uomini. E il segno più sicuro del Mio Amore è questo: che le Mie Parole non si esauriscono mai, non appena vengono desiderate da un figlio terreno!
Chi serve Me, Io lo afferro con tutto il Mio Amore e l’aiuto a svolgere il suo compito terreno, ma non costringo mai la volontà. L’uomo deve desiderarMi nella pienissima libertà e sforzarsi di servirMi. Allora il suo cuore si aprirà volentieri a Me ed egli potrà sentire la Mia voce, e sarà beato quando la Mia Parola risuonerà in lui, chiara e limpida. Vi basti sapere che la Mia voce risuonerà sempre più forte per penetrare attraverso il frastuono del mondo.
Io voglio dare ai Miei servitori sulla Terra la forza di formarsi in modo che Mi possano sentire non appena parlano di Me e del Mio Nome, e poi voglio parlare attraverso questi stessi servitori e dare l’impronta mediante azioni compiute da coloro che, in verità, essendo i Miei servitori, desiderano il Mio Spirito perché si trovano nel Mio Amore. E nondimeno, il mondo non sarà costretto a credere, ma tutti quelli che sono di buona volontà Mi riconosceranno e da allora in poi formeranno la loro vita secondo la Mia Volontà.
E così, annuncia agli uomini la Mia Parola con grande gioia, e sappi che Io innalzo un muro di protezione intorno a te e non permetto che ti capiti nessuna sofferenza finché Mi servi volontariamente. Il Mio Amore si cura di tutti gli uomini, proteggendo in modo particolare coloro che Mi sacrificano la loro vita e tendono a fare ciò che corrisponde alla Mia Volontà. Ogni via ti viene indicata, e tu le percorri così come serve alla grande Opera di salvezza, alla quale ti unisci consapevolmente. Perciò non scoraggiarti quando la vita terrena ti sembra opprimente, perché per formarti secondo la Mia Volontà, ci vogliono ulteriori ore di raccoglimento interiore, e queste devono essere desiderate con tutti i sensi.
Devi lottare per quello che ti apporta inconcepibili benedizioni; devi essere pronta a rinunciare a qualunque comodità della vita per poter servire Me, e solo quando il desiderio per la Mia voce sarà diventato così grande in te, che daresti tutto per questa, allora Io potrò entrare nel tuo cuore in tutta la pienezza e poi operare in te ed attraverso di te. Il grado dell’amore in te deciderà la misura della Mia amorevole opera. Se tu dai tutto, allora per questo scambi Me e il Mio Amore. E allora dovrebbe essere cosa facile per te, rinunciare alle gioie terrene e cercare nel Mio Amore il contraccambio per queste.
Il mondo ha davvero bisogno di mediatori tra sé e il Signore della Creazione, esso stesso non trova la via e non può più sentire la Mia voce, quindi gli uomini hanno urgentemente bisogno di altri uomini di un grado di maturità superiore: di coloro che ricevono al Mia Parola dall’alto e la trasmettono a quelli che non vogliono o non possono stabilire loro stessi il collegamento! E chi si offre per questo impegno di mediazione, voglio benedirlo sulla Terra come nell’aldilà, perché la sua volontà contribuisce alla salvezza di innumerevoli anime erranti ed aiuta a edificare del Divino e a rivolgere il pensiero finora materiale verso il Divino.
E questo Spirito proveniente da Dio esige di lottare per tali anime erranti, sfruttando ogni occasione per trasmettere ciò che ha ricevuto, purché esse siano disposte ad accettarlo. La via che deve percorrere gli sarà facile, …perché l’Amore divino lo accompagnerà su tutte le sue vie! – Amen!
* * * * *