B. D. nr. 1596

(3. 09. 1940)

 

Chi vuol servire Dio e si riunisce nella collaborazione, appartiene alla Sua Chiesa

 

(da uno spirito-guida):

Nella gioiosa collaborazione si possono ottenere grandi successi spirituali, se questa collaborazione è finalizzata alla diffusione dell’insegnamento divino. Gli uomini non devono porsi dei limiti che a loro sembra impossibile oltrepassare, bensì, tutti i loro pensieri e sforzi devono essere rivolti a servire Dio, facendo conoscere la Sua Parola e combattendo dove è necessario. Nessuna occasione deve andare sprecata per annunciare agli uomini gli insegnamenti di Gesù, così come Dio li offre dall’alto, poiché, quando questi insegnamenti vengono ricevuti, toccheranno il cuore e indurranno gli uomini a riflettere, e allora lo spirito di Dio agirà direttamente in coloro che sono disposti ad ascoltarLo.

Allora le parole si accenderanno e attizzeranno il santo fuoco nel cuore di quelli che le accetteranno come trasmissioni divine, e ciò eserciterà un’influenza indicibilmente benefica: gli uomini saranno disposti ad amare e si rivolgeranno a Dio nell’intima devozione, desiderando il cibo del Cielo, e accogliendolo con gratitudine, poiché lo Spirito del divino Amore fluirà nei loro cuori così che, nella Parola di Dio, essi sperimentino il ristoro delle loro anime. Ed Egli li afferrerà e non li lascerà mai più, perché la Parola di Dio è forza che procede da Lui.

E’ Dio stesso che si manifesta e si china amorevolmente verso coloro che Lo riconoscono come Padre e desiderano la Sua Parola, pregandoLo in modo infantile. E se vi giunge la Parola, dovete accoglierla e trasmetterla, affinché l’afflizione spirituale sia eliminata tra gli uomini e si ingrandisca la comunità dei credenti. E sia questa la vostra consolazione: che il Signore è ovunque dov’è desiderato, poiché è nel cuore di coloro che Lo cercano, che Lo amano e vogliono servirLo, una volta che Lo hanno trovato! Se si uniranno tutti quelli che sono dello stesso spirito, la Chiesa di Cristo sarà forte e invincibile, perché Gesù Cristo stesso la guiderà e sarà in mezzo a coloro che annunciano la Sua Parola, …e parlano in Suo onore!  – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente