B. D. nr. 1591
(31. 08. 1940)
Un insolito tempo precederà la svolta spirituale, poi la lotta contro i fedeli a Gesù
(da uno spirito-guida):
L’epoca della decadenza spirituale lascerà il posto a un’epoca di ricostruzione spirituale. Già ora l’umanità si trova davanti a una svolta spirituale, e anche se nessuno ha certamente voglia di considerare che questo tempo sia giunto, tuttavia si stanno già preparando tutti i segni che indicano il nuovo tempo. Innanzitutto inizierà una lotta contro tutto lo spirituale, e il risultato sarà che l’uomo si occuperà più da vicino di problemi che fino ad allora non lo hanno mai toccato particolarmente. Non appena gli si vorrà togliere qualcosa, prima sarà esaminato, e poi si litigherà per il suo possesso.
E così anche la lotta contro Cristo e i Suoi insegnamenti assumerà delle forme che l’umanità non ha mai ritenuto possibili, e si formeranno due fazioni a combattersi reciprocamente. Una vorrà distruggere tutto ciò che testimonia di Gesù Cristo, ma incontrerà una dura resistenza nei pochi fedeli seguaci del Signore. Questi ultimi, e sono i meno, si metteranno insieme e lavoreranno nello Spirito di Dio, per testimoniare all’intera umanità la forza della Parola che si vorrebbe mettere da parte. E gli uomini che cercano la verità si schiereranno sensibilmente verso coloro che portano Gesù Cristo nel cuore, e su costoro si disputerà, e ciò porterà alla vittoria!
Sarà un tempo insolito, quello che precederà la svolta spirituale, un tempo di lotta, di difficoltà, di scoraggiamento, e nondimeno, affluirà la forza a tutti quelli che riconosceranno l’Amore e la Sapienza di Dio, e questa forza si manifesterà in modo tale, da non far temere loro per la propria vita e per quella dei propri familiari, e quindi si annuncerà l’Onnipotenza di Dio. Chi avrà aperto gli occhi, orecchi e cuore, sarà già accolto in quel mondo e attenderà solo l’ora che potrà portarlo a un’enorme separazione da tutto ciò che è materiale, ma migliaia e ancora altre migliaia perderanno ogni collegamento con Dio, perché su di essi agirà la parte avversa, respingeranno tutto spensieratamente e accetteranno ciò che quella parte insegna, atteggiandosi sconsideratamente contro la voce divina.
E ci vorrà molto tempo, prima che l’umanità si renda conto dell’errore del proprio pensare e agire, rivolto contro Cristo. Qualunque cosa il mondo inizierà per sconvolgere la Potenza di Dio, sperimenterà comunque una risalita spirituale, e tuttavia, purtroppo, solo quando l’Amore e la Potenza di Dio si manifesteranno visibilmente attraverso i Suoi servitori sulla Terra. Allora Lo riconosceranno anche coloro che prima Lo avranno rinnegato, e dopo inizierà un nuovo tempo, …il tempo di una nuova attività spirituale sulla Terra! – Amen!
* * * * *