B. D. nr. 1590
(31. 08. 1940)
Sono indispensabili l’introspezione interiore e la meditazione, per ottenere la voce interiore
(da uno spirito-guida):
Per essere in grado di ascoltare la voce interiore, è necessario un certo raccoglimento, perché nel mezzo del trambusto terreno, essa non si manifesta, cioè non è percettibile dall’uomo. Solo colui che si ritira nella sua vita interiore sarà in grado di sentirla, dato che risuonerà solamente nell’intimo del proprio cuore. Quindi, per entrare in contatto con lo spirituale, è assolutamente necessario che l’uomo formi la sua vita interiore, e cioè, che cerchi di metterla in sintonia con la volontà di Colui che gli ha dato la vita.
Una vita interiore secondo la Volontà divina, può portare a un inimmaginabile successo, perché garantisce l’acceso alla conoscenza spirituale, dischiude agli uomini la porta della vita al di fuori della Terra. L’uomo non può penetrare in modo esteriore in queste regioni, ma se vi si incammina attraverso la sua vita più interiore, attraverso pensieri e i sentimenti che sono profondamente radicati nel cuore, allora procederà sulla retta via e giungerà alla giusta meta.
L’uomo deve tenere molto spesso il dialogo con se stesso, e sottoporre le sue azioni a un’autocritica, e deve volere sempre il meglio, per poi modellarsi secondo la Volontà di Dio. Anzi, più il mondo esteriore lo ostacolerà a trascorrere le ore nella contemplazione interiore, più difficilmente egli riuscirà ad entrare in contatto con il mondo spirituale, poiché, ogni ora di meditazione è, per così dire, già l’unione con delle entità spirituali, che cercheranno di influenzare i suoi pensieri, e potranno manifestarsi senza ostacolo, proprio durante tali interiori introspezioni, verso colui che desidera ascoltare la voce interiore.
Questi esseri possono farsi notare solamente attraverso le vibrazioni più fini, e queste devono essere accolte nel silenzio più profondo, altrimenti non possono essere percepite e scivolano via senza effetto sull’anima dell’uomo. Più facilmente sarete in grado di separarvi dalla Terra e bramare il contatto spirituale, più chiaramente percettibile risuonerà la voce in voi, e perciò dovete fare di tutto per tenervi lontani sia dalle vicissitudini terrene che potrebbero trattenervi dal lavoro interiore sull’anima, sia da quelle ore contemplative nelle quali cercare lo spirituale, …ed avrete sicuramente più successo di quel che potreste ottenere in modo mondano! – Amen!
* * * * *