B. D. nr. 1454

(5. 06. 1940)

 

L’amore è insostituibile per ottenere tutte le ricchezze spirituali

 

(da uno spirito-guida):

L’uomo la cui mentalità manca di qualsiasi amore è da chiamare indicibilmente povero, perché gli manca la conoscenza dell’Essere divino più supremo, dato che in lui tutto il divino non è potuto giungere allo sviluppo. Nel suo accecamento egli non solo vede la vita terrena in una falsa luce, ma rende completamente incapace il suo cuore di accogliere la Sapienza divina, e poiché lui stesso si chiude a qualunque attività divina, perciò non potrà mai essere istruito nella verità. L’amore è immancabile, lui stesso è l’anello di congiunzione tra l’uomo e le forze insegnanti dell’aldilà. Senza amore l’uomo non può sentire la voce in sé; senza amore la Scintilla spirituale in lui non può essere accesa, e senza amore è impossibile anche qualunque comprensione delle verità spirituali.

L’uomo deve educarsi all’amore, e potrà farlo con facilità se presterà meno attenzione alla vita terrena e si rivolgerà all’extrasensoriale. Colui che si occupa nei pensieri con cose che stanno al di fuori del mondo terreno, considererà anche il suo prossimo come chi cerca la stessa cosa, e questo farà scaturire in lui un sentimento di unione. Egli sentirà il bisogno di scambiare i suoi pensieri, vorrà comunicarli e invitare tutti sulla stessa via, e quindi l’amore comincerà a svilupparsi in costui e sarà abbattuta quella barriera che all’inizio aveva sbarrato l’accesso alla conoscenza.

 Quello che l’uomo riconosce come giusto, vorrebbe comunicarlo al prossimo, e se in lui è diventato vivo il bisogno di comunicare, anche i suoi pensieri saranno guidati bene, perché dov’è l’amore, c’è Dio stesso che impedisce ai pensieri falsi risultati. L’uomo deve coltivare l’amore, lo deve portare nel cuore come un bene prezioso e cercare di aumentarlo costantemente. E se per farlo gli manca la forza, deve chiederla. La sua vita sarà ricca di possessi spirituali, perché l’amore gli procurerà quelle conoscenze che l’uomo non potrebbe conquistarsele diversamente.

A colui che ama, Dio gli dà sapienza e forza, luce e vigore in modo incommensurabile, e quindi può chiamarsi ultraricco, perché sarà provveduto dal Padre celeste con lo stesso Amore. E quindi l’amore non potrà mai essere spento se l’uomo deve avere l’illuminazione. Senza amore egli continuerà a errare e a camminare nell’oscurità spirituale. Invece l’amore illumina e conduce alla conoscenza della verità divina!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente