B. D. nr. 1406
(2. 05. 1940)
La mancanza di umiltà porta l’uomo a pensare in modo errato
(da uno spirito-guida):
E’ indicibilmente difficile far capire a certi uomini cui manca l’umiltà interiore, il modo di pensare sbagliato. A questi non si può spiegare nulla, perché sono convinti di comprendere tutto, e perciò non vogliono farsi istruire, e questi sono molto distanti dal pensare correttamente E anche se vengono fornite delle insolite dimostrazioni, essi vi passano sopra con indifferenza, perché sembra loro disagevole approfondire, poiché dovrebbero certamente ammettere a loro stessi, che il loro stile di vita non è come viene richiesto da Dio, e qualunque affermazione di ciò che temono, sarebbe per loro spiacevole.
Questi uomini sono coloro ai quali manca la seria volontà di giungere in alto. Essi considerano la vita terrena e il suo adempimento come serio dovere, e pensano al loro Creatore solo nei momenti di difficoltà, ma non conoscono la vera adorazione di Dio nel cuore, e perciò non riconoscono nemmeno la Parola di Dio per quello che è, come una comunicazione proveniente dal Cielo offerta agli uomini nell’Amore, per conferire loro incommensurabile forza e grazia, che non potrebbe mai e poi mai rubare loro, forza e tempo, ma sempre, donargliele!
È certament comprensibile che dei dubbi nella veridicità di questa Parola possono certamente renderla non credibile agli uomini, e costoro considereranno tali comunicazioni con una certa prudenza, ma se rifiutano altrettanto un serio esame, allora non potranno nemmeno giudicare bene, e rimarranno lontani dalla Parola divina, quando viene portata loro così vicina.
E solo il più grande Amore e Pazienza può far sì che costoro prendano conoscenza del contenuto delle comunicazioni dall’alto. Essi certamente continueranno a rifiutarle, ma se si riuscirà a sottoporgliele, potrà ancora avere successo un cambiamento del loro modo di pensare. Per tali uomini passerà ancora molto tempo, prima che ricevano una straordinaria grazia, e questo tempo, purtroppo, …sarà perduto per l’eternità! – Amen!
* * * * *