B. D. nr. 1381

(11. 04. 1940)

 

“Gettate sul Signore tutte le vostre preoccupazioni, se accettate di soffrire per Lui!”

 

(da uno spirito-guida):

Gettate tutte le vostre preoccupazioni sul Signore, e se siete angosciati, ricordate la Sua morte sulla croce. Egli, nel suo immenso Amore, ha preso su di Sé la vostra sofferenza, è morto per la vostra sofferenza, affinché questa diminuisse, poiché il Suo Amore per voi Lo ha spinto a concedere Se stesso, …per redimervi! E questo Amore vuole anche adesso preservarvi ancora dalla sofferenza e dal dolore, se vi ricordate di Lui e Lo pregate di prenderSi cura di voi. E così guardate pieni di fiducia in alto, e mettete tutte le vostre preoccupazioni sul cuore di Lui, poiché la Sua Potenza è grande e il Suo Amore è ancora più grande, e se il Suo Amore vi afferra, la Sua Volontà è sufficiente a redimervi.

Perciò non temete e non dubitate, siate credenti e coraggiosi; sappiate che il Signore stesso è con voi, se Lo invocate mediante i vostri pensieri. Sappiate che Egli ascolta la vostra preghiera e stende su di voi la Sua mano protettiva quando un potere nemico vuole danneggiarvi, e la vostra fede bandirà ogni pericolo, la vostra fede vi farà vincere e  vi darà la forza, perché è Dio, …e Dio è Amore! L’amore vi aiuterà, perché è più forte del potere opposto, e quando dovete soffrire, fatelo per il Signore, mettetevi a Sua disposizione, ed Egli vi sceglierà come Suoi strumenti.

La vostra sofferenza deve rigenerare amore e fede, deve risvegliare delle anime morte; la vostra sofferenza deve essere, per così dire, motivo di chiarimento per gli erranti e gli ignoranti. Tuttavia, quando presentate al Signore la vostra sofferenza, Egli vi assisterà e cambierà la vostra sofferenza in un profondo amore, e voi prenderete su di voi, con gioia e pazienza, la croce di Cristo, la porterete per il Signore e aiuterete a redimere, diventerete dei preparatori della via e guiderete delle anime fuori dalle tenebre, alla luce; aumenterete il numero dei sapienti, e per questo porterete il vostro sacrificio, soffrendo per amore di Gesù, e questa sarà una benedizione per voi, poiché innumerevoli uomini languono nella miseria spirituale.

Aiutarli è un’opera d’amore, e questa la si ottiene solo attraverso la sofferenza. Se questa la prendete su di voi, allora è un’opera d’amore per gli esseri umani erranti. E il Signore vi concederà tutte le Grazie, vi darà la forza, fortificherà la vostra fede e farà di voi dei ferventi rappresentanti della divina verità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente