B. D. nr. 1378
(9. 04. 1940)
Rassicurazioni alla protezione dell’opera divina
(rischio dell’indagare della Gestapo)
(da uno spirito-guida):
Il Padre celeste non ti abbandona nell’afflizione dell’anima, se la tua preghiera si spinge a Lui con fede e fiducia, perché è la Sua Volontà che la tua fede diventi forte e tu guardi temeraria a ogni pericolo.
E così lo Spirito da Dio ti trasmette quanto segue:
Lascia che tutto si avvicini a te e non temere, non succederà nulla che vada contro la Volontà divina, perché il Signore protegge sempre la Sua Parola e non l’espone alla distruzione. Si farà certamente ogni tentativo per rinnegare l’operare divino, ma non si troverà nemmeno una spiegazione naturale, e quindi ogni sforzo dalla parte avversaria sarà senza successo, poiché mancherà la chiave per la soluzione e la convinzione interiore per il definitivo rifiuto.
Il dono del veggente sarà riconosciuto e anche il contenuto sarà accettato senza esitazione come verità da coloro che si accingono seriamente ad esaminarlo. E così affidati tranquillamente alla saggia Guida di Dio e mettiti sotto la Sua protezione. Ci sono delle resistenze che devono essere superate, per permettere ad altre anime un ulteriore sguardo all’operare di Dio. – Amen!
* * * * *