B. D. nr. 1359
(28. 03. 1940)
Le richieste di Dio restano le stesse: riconoscere Gesù e la Sua opera di redenzione!
(da uno spirito-guida):
Le richieste che Dio pone all’uomo sono oggi le stesse come al tempo del cammino terreno di Gesù. Il Signore ha dato il Suo sangue per tutti i peccatori, quindi Egli ha preso anche su di Sé la colpa di tutti i peccati. A ogni essere umano sono state messe a disposizione le grazie dell’Opera di redenzione, se solo egli la riconosce come tale. E da allora, il Signore lo richiede ugualmente ancora oggi. Deve essere riconosciuta la divinità di Gesù e l’infinito Amore di Dio per gli uomini, poiché Egli ha estinto ogni colpa dei loro peccati con il Suo sangue.
Ciò che Dio ha donato, l’estinzione della colpa dal peccato (originario), è stato un dono immeritato, che solo l’immenso Amore di Dio poteva essere offerto agli uomini, ma questo dono non potrà mai essere assegnato a colui che lo rifiuta in modo consapevole. L’uomo deve riconoscere la sua indegnità, deve rendersi consapevole di quanto profondamente è sprofondato per il suo peccato e quanto si è allontanato dall’eterna Divinità. Nella conoscenza della sua indegnità deve implorare misericordia al Padre celeste, confessarGli la sua vergogna e, per amore dell’Opera di redenzione, per via del grande Amore di Gesù, deve chiedere nella più profonda fede la liberazione dalla colpa del suo peccato a Lui, al divin Redentore.
Se ora l’uomo presenta a Lui tutti i suoi peccati, se diventa piccolo e si umilia davanti all’Amore misericordioso di Dio, e se, ora, nella più profonda umiltà, chiede la grazia e presenta se stesso e la sua colpa per i peccati all’eterno Giudice, per il giudizio, il Signore concederà misericordia, anziché il giudizio, e per amore del Suo Figlio estinguerà tutta la colpa e, colmo di Misericordia, si chinerà a questo figlio che ha pregato consapevolmente la grazia dell’Opera di redenzione e ha deciso di seguire Gesù.
Infatti, chi desidera essere redento per amore di Gesù, si sforzerà anche di condurre la sua vita terrena secondo la Volontà del Signore. Egli prenderà ad esempio il divin Redentore, cercherà di seguirLo, e per lui l’Opera di redenzione non sarà soltanto un Atto unico del perdono dei peccati, ma il motivo per una vita completamente nuova. Da lui sarà tolta ogni colpa, e con questa sarà anche spezzato il potere dell’avversario di esercitare sempre una grande influenza su un colui che si è dato consapevolmente al Salvatore, entrando nella cerchia di coloro per i quali il Signore ha dato la Sua vita! – Amen!
* * * * *