B. D. nr. 1165
(7. 11. 1939)
I servitori dell’antica Parola non devono essere zelanti nel dissuadere sull’esistenza della nuova
(il Signore):
Vedi, non in tutti gli uomini dimora il desiderio di servire Me e adempiere la Mia Volontà, e spesso è veramente difficile rivelare loro la Mia Volontà rispettando la loro libera volontà; è come una segreta fuga da tutto ciò che potrebbe portare chiarezza agli uomini. Le anime sostano timorose nei loro limiti auto-creati e non osano oltrepassarli. Io Mi avvicino costantemente a questi ciechi nello spirito e vorrei portare loro la Luce, li guido ai sapienti e vorrei cambiare in loro il sentimento, ma questo è inflessibile e, quindi, restano intrappolati nell’errore. Perciò Io rafforzo la forza di coloro che Mi ascoltano, attizzo nei loro cuori l’ardore dell’amore, li attiro sempre più a Me e li esorto alla fedele perseveranza. Inoltre, li aiuto a resistere alle tentazioni del nemico, do loro chiarezza e fermezza nella fede e li proteggo dalla rovina spirituale.
E ce ne sono ancora molti che credono erroneamente che il Mio Amore si è esaurito con l’annuncio della Mia Parola1, ma altrettanti Mi sacrificano la loro volontà e possono percepire costantemente la Mia voce. L’eterna verità rimarrà sempre la stessa, la Mia Parola sarà sempre ed eternamente la stessa, immutata, quella che Io stesso ho dato ai Miei discepoli sulla Terra. Tuttavia, ogni aggiunta da parte degli uomini darà motivo per questioni di litigio, mentre dove Io stesso separo la menzogna dalla verità, là gli uomini non devono urtarsi alla Mia Parola.
Nel Cielo e sulla Terra tutto Mi è sottomesso, perché non dovrei prenderMi cura dei Miei figli terreni e mandare loro incontro i Miei messaggeri per iniziarli nel più puro insegnamento? Ed è ben raro che trovi la volontà rassegnata in un figlio terreno, che dia più credito alla Mia voce che alle parole del mondo! Io riconosco il fervore dei Miei servitori sulla Terra, ma li metto in guardia da ogni eccessivo zelo che può condurre all’allontanamento dei Miei, e questo non è davvero un servizio per Me.
Il mondo non interpreta nel modo giusto la Mia Parola, non separa il desidero per la pura verità dal desiderio di conoscenza di qualunque genere, che nulla ha a che fare con il sapere spirituale. L’uomo può certamente voler dare uno sguardo nell’aldilà per motivi bassi che non trovano il Mio assenso, ma se lo spinge unicamente il desiderio di avvicinarsi alla pura verità e, con ciò, sondare l’essenza della Divinità, allora il desiderio è per Me, ed Io lo esaudirò in qualunque momento.
Voi uomini non sapete quale immensa responsabilità caricate su di voi quando agite contro la Mia Volontà, oppure quando cercate di influenzare il prossimo a resisterMi. Voi cercate il potere altrove, e piuttosto, assecondate l’avversario, e non considerate che solo il Mio Amore vorrebbe creare a voi uomini la possibilità di entrare facilmente in contatto con Me, e là dove si manifesta il Mio Amore, vedete soltanto l’effetto del potere del male, dimenticando che la Mia Potenza sta al di sopra di tutto, e che non permetterei davvero che il Mio Nome venga abusato in mondo tale e che la forza impura si serva dell’anima di colui che Mi dona tutta la sua volontà.
Un figlio che Mi invoca per l’aiuto e la protezione contro ogni male, non deve davvero fare a meno di questo Mio aiuto, e chi vuol servire Me, su di lui l’avversario perde il suo potere. E chi non riconosce il suo Signore quando gli parla, il suo lottare sulla Terra sarà ancora difficile, perché non ha accolto la forza che doveva rendergli semplice la via della sua vita. Perciò riceveranno la Mia benedizione quelli che Mi servono in fedeltà e si affidano a Me nella forte fede! – Amen!
______________
1 – l’annuncio della Parola’ : le parole di Gesù riportate sui Vangeli.
* * * * *