B. D. nr. 1098

(19. 09. 1939)

 

Il compito più importante dell’esistenza terrena è il perfezionamento della propria anima

 

(da uno spirito-guida):

Il primo compito dell’esistenza terrena è, e rimane, il perfezionamento dell’anima, e nient’altro è così importante, se non, questo compito che non deve mai essere dimenticato! Pertanto, tutto il tempo terreno deve essere riempito dal meditare come possa essere raggiunto un tale perfezionamento. L’uomo non deve diventare né tiepido né pigro, ma pensare sempre e solo all’anima! Egli deve sempre considerare l’importanza di questo suo compito, affinché utilizzi ogni ora e si sforzi di tendere verso l’alto.

Molto spesso la Divinità indica all’uomo delle cose che gli sembrano incomprensibili, e in tal modo cerca di stimolare i suoi pensieri; ma solo la costante presa di contatto con il divino Signore e Salvatore avrà per conseguenza il successo degli sforzi del figlio terreno. Allora nulla di ciò che prima stava come un monte davanti al suo occhio spirituale gli sembrerà insuperabile.

L’uomo deve sforzarsi instancabilmente e non pensare mai di aver già raggiunto la sua meta, poiché per raggiungere questa, ancora sulla Terra, ci vuole un incredibile lotta per la verità, una volontà forte, salda, e un amore infantile per Dio. E se un figlio terreno tende a tutto questo, gli è data anche la garanzia dal Padre nel Cielo che raggiungerà la sua meta. Perciò l’uomo deve pregare incessantemente per avere la forza di amare Dio e il prossimo, e questa forza lo guiderà su tutte le sue vie!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente