B. D. nr. 1088

(10. 09. 1939)

 

La necessità dell’intervento divino per salvare quante più anime dall’eterna rovina

 

(da uno spirito-guida):

A tutto il mondo giungerà la notizia e tutto il mondo sentirà la mano del Signore, perché è la Sua Volontà che si svolga un cambiamento e che l’umanità si rivolga di più allo spirituale e non appiattisca completamente nel tempo del materialismo. E chi bada alle cose che devono portare a questo cambiamento, riconoscerà anche quanto sia infinitamente necessario l’intervento dell’eterna Divinità. Egli dovrà ammettere che solo un potente intervento può operare un cambiamento dell’umanità, e che è anche giunto il momento per farlo. Infatti, per quanto gravosi e pieni di sofferenza per gli uomini possano essere gli eventi terreni, nemmeno attraverso questi, essi ritrovano la profonda fede nel loro Creatore e Redentore, perché sono secolarizzati fino all’estremo.

Un piccolo gruppo percepirà certamente la mano del Signore e ritroverà la via per il ritorno a Lui, ma il generale stato spirituale non rimedierà da questo; al contrario, molti rinnegheranno sempre di più una Divinità che conduce e guida tutto sulla Terra, e tutti gli sforzi per risparmiare agli uomini l’evento più sofferto, saranno vani. E la Terra si aprirà, e scuoterà e sbatterà diversamente l’umanità, e il Padre nel Cielo stenderà la Sua mano verso i suoi figli per afferrare chi nella più profonda afflizione Lo avrà riconosciuto.

E la sofferenza degli uomini supererà tutto ciò che era stato finora, poiché prima erano gli stessi uomini gli autori delle loro tribolazioni e loro stessi erano anche in grado di eliminarle, ma qui anche il più potente sulla Terra sarà impotente, ogni essere umano riconoscerà la sua impotenza nei confronti di questo avvenimento, e gli rimarrà ancora solo un’unica via per la propria salvezza: la preghiera a Dio! E ogni caparbietà e auto magnificazione gli saranno d’impedimento in questo cammino.

Solo chi, piccolo e umile, brama l’aiuto, avrà l’esaudimento, ma sovente solo in modo spirituale. Tuttavia la vita terrena dell’uomo non è la quint’essenza della beatitudine. Chi perde questa vita e conquista la sua vita eterna, ha sacrificato molto meno di quanto riceverà. E il consiglio di Dio è infinitamente saggio e giusto. Non Lo induce a ira o vendetta per questo intervento, bensì è il Suo infinito Amore e la Sua Misericordia. Egli riconosce meglio di chiunque altro gli indicibili pericoli e le avversità che minacciano spiritualmente l’uomo e che devono essere evitati nel tempo, perciò voi non dovete né litigare né arrabbiarvi, se volete approfittare della bontà di Dio. Rifugiatevi con fiducia sotto la Sua protezione, e non vi sarà torto nessun capello in questo tempo dell’afflizione.

E quando per voi scenderà la notte in modo opprimente, allora sappiate che ne siete vicini, e pregate che il Signore vi risparmi, ed Egli assisterà i Suoi e vi eviterà la sciagura. Sottomettetevi alla Sua Volontà, perché Lui sa davvero meglio ciò che è per il bene di ognuno di voi, e allora lasciate governare Colui che ama le Sue creature sulla Terra con tutta la profondità. E tutto ciò che Egli lascia accadere sulla Terra, …si spiega solo con questo Amore: Egli vuol salvare dall’eterna rovina le anime che stanno sull’orlo dell’abisso! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente