B. D. nr. 1087
(9. 09. 1939)
“Chi si sottomette alla Mia Volontà, potrò guidarlo facilmente con la Mia Parola”
(dopo la lettura di un libro cattolico sulla volontà)
(il Signore):
Vedi, figlia Mia, nella Mia Creazione ci sono innumerevoli anime unite a Dio, alcune lottano ancora per la perfezione, altre sono già perfette, e questo merito non è solo del singolo ma del Mio immenso Amore, che ha attirato queste creature a Me ed ha cercato di aiutarle nella lotta per la perfezione.
*
Se uno solo dei Miei esseri porta il desiderio di Me nel cuore e vi corrisponde, cioè, fa ciò che gli sembra giusto per entrare in contatto con Me, allora si sottomette già alla Mia Volontà, ed Io lo posso guidare facilmente, e anche, in una certa misura, rivelarMi a un tale essere. La più flebile inclinazione verso di Me fa sì che Io afferri l’essere da Me creato e non lo lasci più cadere.
Più intimamente questo essere si unisce a Me, più efficacemente si può anche manifestare il Mio Amore, e perciò subentrerà un processo di perfezionamento e, nel più breve tempo possibile, sarà riconoscibile il suo successo. Solamente Io percepisco la profondità della richiesta, solo Io riconosco il grado dell’amore che è per Me e vedo anche la lotta dell’anima per la perfezione, e quindi so anche offrire al figlio terreno ciò che è giusto, poiché per Me, nulla è nascosto della sua vita interiore. Di conseguenza, vivifico lo spirito nella stessa misura in cui il suo amore è rivolto a Me, e questo conduce il figlio terreno alla giusta conoscenza, lo introduce nella giusta verità.
Chi Mi serve con l’azione, si sottomette alla Mia Volontà, perché per voi ho reso l’attività una Legge, e se rimanete diligentemente attivi e rispettate la Legge del divino Ordine, lo Spirito del Mio Amore vi assisterà e vi si renderà noto. Solo un attivo amorevole lavoro farà di voi dei veri figli Miei e vi renderà capaci anche di accogliere la Mia Parola. Io non pretendo da voi figli terreni, uno spettacolo davanti a tutto il mondo, Mi accontento sempre della vostra volontà intesa seriamente ad agire secondo la Mia Volontà. Allora guiderò il figlio terreno in modo che si avvicini sempre di più a Me, e non abbia più bisogno di percorrere la sua via da solo sulla Terra, e se percepirà la Mia Parola, dovrà aver già sottomesso la sua volontà alla Mia e, in tal modo, essere entrato nella Mia Volontà.
Tuttavia, non deve nemmeno rallentare nella sua lotta verso la perfezione, e quindi deve desiderare Me costantemente dall’intimo del cuore; allora rinuncerà anche ininterrottamente alla propria volontà e non ci sarà nessuna formalità che ne fornisca la prova all’esterno. Quello che pensate e a cui tendete nel più profondo interiore, vale unicamente davanti a Me, perché Io non ho bisogno di nessuna conferma per questo, conoscendo a sufficienza i vostri pensieri. Ed Io benedico colui il cui spirito si eleva a Me per proprio impulso, ed egli sentirà davvero la Mia benedizione.
L’essere umano è così incredibilmente miope, da prendere ad esempio coloro che ostentano la loro devozione davanti al mondo intero, mentre colui che è veramente devoto, si nasconde e tiene il dialogo con il suo Creatore in una silenziosa cameretta; perciò, se fate qualunque cosa apertamente, se si tratta solo di sfoggiare un essere perfetto, …avrete la vostra ricompensa già sulla Terra, perché l’umanità vi renderà omaggio e ammirazione.
Invece i Miei veri figli scompaiono nel tran tran del mondo, combattono e oppongono resistenza al mondo e alle sue tentazioni, e per loro, è molto più prezioso prendere contatto con il loro Creatore in mezzo al mondo, e darsi a Lui e sottomettersi alla Sua Volontà. E lo riconoscerete, dove è offerta la verità, perché la Parola di Dio è intramontabile, e il Signore la comunica a quelli che adempiono veramente la Sua Volontà.
Detto questo, si dimostra in modo inequivocabile che il potere terreno ecclesiastico concede l’approvazione solo là, dove, allo stesso tempo, sono rispettate le sue prescrizioni, e quindi non potrebbe dare valore a ciò che è stato esaminato qui sotto tali presupposti, perché agli stessi esaminatori mancherebbe qualunque conoscenza superiore. Pertanto, Io Mi prendo cura con tutto l’Amore delle anime che Mi desiderano, e assicuro loro il progresso spirituale, …perché il Mio Amore vale per tutti i Miei figli terreni che Mi portano nel cuore! – Amen!
* * * * *