B. D. nr. 1081
(4. 09. 1939)
Un segno straordinario con le nuvole nel cielo: la sofferenza e morte di Gesù!
[nel tempo della fine]
(da uno spirito-guida):
Il Signore, Dio del Cielo e della Terra, vi lascerà giungere un segno visibile, …laddove deve manifestare la Sua Potenza e la Sua Magnificenza! Questo è predeterminato fin dall’eternità e deve svolgersi così palesemente davanti ai vostri occhi, che osserverete stupiti l’onnipotente e amorevole oggetto! La nuvoletta nel Cielo vi sembrerà inconsistente, e tuttavia essa racchiude in sé quella vita che costituisce anche la vostra.
E Dio guiderà anche ‘questa essenza di vita’ secondo la Sua Volontà, e così, nella saggia intenzione, dirigerà delle formazioni di nuvole così strutturate, che la sofferenza e la morte del Signore sulla croce sarà chiaramente riconoscibile, e, sulla croce, riconoscerete Colui che, come Tale, …il mondo vuole rinnegare! V’irrigidirete di orrore, oppure persino giubilerete, a seconda se Lo rigetterete, …oppure se Lo porterete con voi nel cuore. Quest’ultimo resterà adorando, ma chi ne starà lontano, …vorrà sbarazzarsi dell’immagine di Gesù Cristo!
Ed è il Signore che vuole sia così! Egli vuol dare agli uomini un ulteriore ‘segno’ della Sua Grazia e del Suo Amore, giacché, in tal modo, … a loro sarà reso facile credere, per risvegliare la fede in Gesù Cristo come Redentore del mondo, se dovessero averla perduta, oppure, perfino farla crescere fino a diventare un’irremovibile forza.
E l’umanità cercherà ancora una volta di confutare questo miracolo dell’Amore divino; lo indicherà come una visione modellata per caso, …che è senza alcun significato, e vorrà stroncare la disposizione divina prodotta! Nondimeno, nonostante qualunque spiegazione umana, la Sagoma nel cielo si manterrà inalterata, …così che tutto il mondo potrà scorgerla, e questo avrà come conseguenza, che diventeranno riflessivi anche gli uomini la cui opinione proibisce loro di accettare come credibile qualunque apparizione mistica.
È giunto il tempo in cui saranno offerte agli uomini insolite apparizioni, senza indurli alla fede forzatamente, poiché l’umanità è diventata di un pensare talmente distaccato, che ogni apparizione, per quanto sia strana, la spiegano scientificamente, cioè razionalmente, sicché, a forze inesplorate, …rinnegano ogni influenza spirituale.
E così, tali manifestazioni non comprometteranno più la libera volontà degli uomini, anzi, ancor più, con queste, è prevedibile che presso gli uomini una spiegazione scientifica trovi molta più risonanza di quella che l’apparizione sia un segno dall’alto. E nuovamente, solo i ricercatori di Dio, gli uomini viandanti nell’amore, riconosceranno la visibile azione dell’eterna Divinità, e pertanto, sarà offerta agli uomini un’ulteriore dimostrazione di Grazia dell’Amore divino, che solo pochi riconosceranno come tale.
Il Signore scioglierà le leggi della natura per breve tempo, e proprio questo dovrebbe dare da pensare ai ricercatori. Dove invece manca la volontà di riconoscere la pura verità, là perfino le stelle potrebbero cambiare il loro solito corso, e i soli perdere il loro splendore, ma questo non piegherebbe l’indurita volontà dell’uomo, bensì, egli, ancora con più tenacia, cercherebbe di sondare le leggi della natura, e infine si allontanerebbe sempre di più dalla giusta conoscenza!
Pertanto, anche questo segno1, per quanto straordinario, sarà certamente una diretta elargizione di Grazia, tuttavia, solo per colui il cui animo riconoscerà la meravigliosa apparizione, oppure inizierà a riflettere su questa. Chi invece, senz’anima, contemplerà l’immagine del cielo senza fare nessun uso di questa elargizione di Grazia e non si sforzerà verso nessuna conclusione poiché l’apparizione resterà per lui nient’altro che una capricciosa Forma di tipo bizzarro, frutto del caso – giacché il suo intelletto non comprende ancora, e il cuore non è ancora capace d’amare – allora, …non sarà nemmeno ricettivo per sapienze più profonde! – Amen!
__________________
1 – ‘questo segno’: è il segno profetizzato in Matteo 24,30, «Allora apparirà nel cielo il segno del figlio dell’uomo e allora si batteranno il petto, tutte le tribù della Terra…» [vedi i dettati n. 0667 - 0845 – 0884 – 4073 – 4630].
* * * * *