B. D. nr. 1080
(3. 09. 1939)
La forza dell’Amore divino
(da uno spirito-guida):
La Scintilla di fuoco del divino Amore consumerà tutto ciò che le si oppone, perché la forza dell’Amore è così grande che vince tutto, e così ad esso dovrà sottomettersi incondizionatamente ogni potere nemico, anche se in un tempo ancora infinitamente lungo. E poiché l’eterna Divinità vorrebbe abbreviare questo tempo per rendere felici ancor prima le Sue creature, Esso si sforza continuamente di rendere comprensibile e quindi accessibile questa forza dell’Amore, per rendere loro possibile nel tempo più breve la liberazione dalla forma e, così, mostrare la via più facilmente percorribile, che li conduca all’unione con l’eterno Amore stesso. E così è comprensibile che l’Amore agisce in modo liberatore, che per diventare veramente libero, l’essere deve essere diventato puro amore.
Si comprende il perché sulla Terra la Divinità ha dato agli uomini il comandamento dell’amore, poiché, siccome Dio è proprio l’Amore stesso, ciò che vuole unirsi a Lui deve essere amore, deve, per così dire, fondersi con il Fuoco del divino Amore.
Quanto più l’uomo lavora su se stesso con fervore e si pone come meta l’unione con l’Essere supremo, tanto più chiara divamperà la divina fiamma in lui e desidererà l’eterno legame con la Luce primordiale; e quanto più fervente sarà l’amorevole attività dell’uomo sulla Terra, tanto più inebriante l’anima percepirà l’avvicinamento allo Spirito divino dell’Amore, certamente meno percettibile al corpo, mentre allo spirito, che comunque è di Dio, offrirà un immenso vantaggio, perché questo potrà ora tendere da se stesso e, attraverso l’amore attivo, sarà già avvenuta la liberazione dello spirito dalla notte e dalle catene.
La forza del divino Amore ha vinto ciò che finora era nella lotta con l’essere, e tutto lo spirituale vinto contribuisce ad aumentare la forza vincente, e così il flusso del fuoco dell’Amore divino fluirà sempre ed eternamente attraverso il mondo e verso tutte le creature e non sarà mai indebolita in sé, oppure non affluirà in misura carente alle creature, bensì afferrerà con tutta la potenza tutto ciò che le si apre, e l’Amore divino fluirà attraverso ogni creatura, affinché si formi nell’amore. E quindi, si immerga nel Mare dell’Amore divino, per essere eternamente fusa con l’eterna Divinità, con l’Amore stesso. – Amen!
* * * * *