B. D. nr. 1078

(1. 09. 1939)

 

Affidarsi sempre e solo al Signore per essere sollevati da qualunque sofferenza

 

(da uno spirito-guida):

Unitevi nel Nome del Signore e invocateLo nelle avversità, …ed Egli esaudirà la vostra preghiera! Ecco, è questo ciò che vi manca, siete troppo poco nello spirito con Lui, il Quale deve essere proprio costantemente il vostro rifugio e protezione, e vuole che Lo ricordiate sempre e non percorriate nessuna via senza di Lui. Chi prega in spirito e in verità, …il Padre lo ascolta sempre! Chi si affida alla Sua Bontà e al Suo Amore, sta nella Sua Grazia; eppure, solo pochissimi cercano il Padre e desiderano il Suo aiuto, e perciò Egli non può rivelarSi ai Suoi figli come un Padre amorevole sempre pronto ad aiutare, e per questo la fede in Lui è così debole, la paura e la preoccupazione si impadroniscono degli uomini ed essi si sentono impotenti e abbandonati.

Rendete onore al Signore e confessateGli umilmente le vostre debolezze, affinché Egli vi renda forti nello spirito e d’ora in poi Lo riconosciate come vostro Padre! Lasciatevi guidare, poiché potete tranquillamente affidarvi alla sua Guida e, così, sarete nella miglior custodia e non dovrete temere nessuna lotta nella quale soccombere. Lasciate soltanto che Egli sia il primo Combattente e seguiteLo senza esitazione ovunque voglia guidarvi, poiché Lui ha davvero una visione d’insieme su tutto ciò che serve alla vostra beatitudine, e provvederà ad ognuno com’è adeguato per lo sviluppo della sua anima. E se vi sentite oppressi, allora pensate sempre e solo al Suo Amore che vi abbraccia tutti, e credete che il Suo più profondo Amore vi solleverà da ogni sofferenza terrena.

Credetelo: non busserete mai invano alla Porta! Il Signore vi aprirà sempre, poiché il Padre attende solamente la vostra chiamata per poter esprimere il Suo grande Amore per voi. E questo grande Amore Lo spingerà di nuovo solo quando vi trovate davanti a delle difficoltà. Chi chiede a Lui, con fede, il Suo aiuto, lo troverà davvero; e chi si mette sotto la Protezione divina, sarà inevitabilmente al sicuro! E se è la Volontà del Padre, nessuna sofferenza colpirà nessuno dei Suoi figli. Pertanto, pregate senza sosta, affinché il Padre possa dimostrarvi il Suo Amore e guidarvi attraverso tutte le sofferenze terrene, ed Egli vi sarà accanto consolandovi, in ogni momento, quando rischiate di perdervi d’animo. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente