B. D. nr. 1074

(28. 08. 1939)

 

Il tempo della sofferenza in arrivo ha uno scopo: farci ritrovare Dio!

 

(da uno spirito-guida):

Qualunque cosa vi voglia minacciare, non dimenticate mai che il Padre nei Cieli vi sta accanto sempre pronto ad aiutarvi, se solo desiderate il Suo aiuto. Nel tempo veniente la vostra fede dovrà affermarsi, vedrete privazioni e povertà, orrori e pericoli tutt’intorno a voi, e nonostante ciò dipenderà solo dalla vostra fede, se supererete ogni sofferenza e se sarete guidati attraverso tutto questo senza esserne toccati; infatti, tutta la sofferenza ricade su di voi affinché impariate la fede quando l’avete persa, e quindi intraprendiate l’unica via che può ricondurvi a credere.

Chi riconosce Dio, il Signore, non ha da temere la sofferenza terrena in una misura tale da esserne schiacciato. Presentate a Lui tutte le vostre preoccupazioni e affidatevi alla Sua Volontà per esserne liberati, e potrete guardare al futuro con più leggerezza verso tutto ciò che sta per avverarsi. Tutto questo è inevitabile per l’umanità, …tutto questo è necessario per la sua redenzione. Certe anime si troveranno nel più grande pericolo se non verrà offerto loro l’aiuto in questo modo. Solo un’anima impaurita si guarda intorno cercando da dove può venirle l’aiuto, perché l’assenza di preoccupazione terrena è solo uno stato di calma apparente, …che tuttavia ha delle conseguenze molto più terribili, uno stato, nell’aldilà, molto più tormentoso di quanto non sia il più difficile tempo terreno.

E se ora l’Amore di Dio vuole tenervi lontana quella sofferenza, deve intervenire adesso in modo tale da mandarvi delle visite per destarvi. In verità, Egli non vi colpirà più di quanto sia necessario, affinché troviate la retta via e cerchiate Dio, …il Signore del Cielo e della Terra! E quando la sofferenza vi sembrerà insopportabile, allora sappiate che siete ancora lontani dalla retta via, sappiate che non siete nella giusta fede, ma ancora cercate troppo il mondano e pensate troppo poco al vostro scopo sulla Terra.

Fate attenzione a quando vi saranno offerte chiaramente le trasmissioni dall’alto, quando vi annunceremo la Volontà del Padre nei Cieli e come, attraverso l’adempimento dei comandamenti divini, potrete distogliere da voi ogni sofferenza. Badate alla Sua Parola e vivete di conseguenza, e potrete essere certi che il Padre vi risparmierà ogni sofferenza, poiché, quando i Suoi figli Lo hanno davvero trovato, lo scopo di ogni prova è adempiuto, ed Egli vi toglierà ogni sofferenza e ogni preoccupazione. E pertanto, sopportate con pazienza ciò che il Signore v’impone, cercando di vivere secondo la Volontà divina, affinché il tempo delle prove non sia di lunga durata. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente