B. D. nr. 1064
(10. 08. 1939)
Opporsi allo Spirito Santo dopo averlo riconosciuto, è un grande peccato
(da uno spirito-guida):
A volte vi si rivela lo Spirito divino, e questo è letteralmente l’effusione dello Spirito Santo! Chi, consapevolmente, vi si oppone comunque contro, chi respinge la ricezione della Parola più santa e vuole annullare tutte le relazioni spirituali e quindi chiude il suo cuore a ogni afflusso spirituale, pecca contro lo Spirito Santo, …laddove Lo ha riconosciuto! Lo Spirito da Dio vuole farsi notare a tutti gli uomini, per la salvezza delle loro anime, …e un Dono divino deve essere ricevuto con il cuore grato e l’animo gioioso. Chi invece rigetta qualcosa offerto di così meraviglioso, non potrà più essere accolto in eterno, poiché egli ha peccato contro l’eterna Divinità, opponendosi al Suo operare.
L’uomo che respinge un simile Dono, voi non siete proprio in grado di comprenderlo nel suo valore! Invece l’Amore divino, a suo tempo, da una parte ha riconosciuto la futura situazione di afflizione dell’umanità, e dall’altra ha previsto l’infinita benedizione che da questa ne sarebbe potuta derivare, se l’umanità avrebbe accettato di utilizzare l’Offerta dell’Amore divino e avesse desiderato l’illuminazione attraverso l’effusione dello Spirito Santo. Infatti, lo Spirito di Dio può essere dato a ciascuno che se ne rende degno e vuole operare in modo salvifico sulla Terra.
Dio dona sempre e in ogni tempo! Egli dà senza limiti, e la sua Sapienza viene trasmessa a quelli che si affidano a Lui con amore presentadoGli la loro povertà spirituale e desiderando la Sua grazia. E così nessuno deve pregare invano, se la sua preghiera riguarda solo il nutrimento spirituale, e se il figlio terreno vuole davvero essere istruito su Dio e sul vero scopo della vita terrena.
Il Padre nel Cielo non nasconde a nessuno dei suoi figli la verità, se questa viene desiderata seriamente. E quindi lo Spirito di Dio verrà e avvierà il figlio terreno in ogni conoscenza, e questa deve essere riconosciuta con piena fede, affinché l’umanità possa studiarla più a fondo e, di conseguenza, sia istruita da coloro che stanno nella conoscenza, e grati, …accolgano poi la manifestazione dello Spirito divino! – Amen!
* * * * *