B. D. nr. 1055
(13. 08. 1939)
Profezia sul Paese che conta i giorni e si vanta della propria forza
(da uno spirito-guida):
Benedetto sia il vostro inizio! Per amore dell’umanità si svolge una gigantesca e laboriosa attività di tutto ciò che può operare per la salvezza. E così è in vista ancora una volta un avvenimento che agiterà tutti gli animi, oppure si ripercuoterà paralizzante sullo spirito creativo. In questa grande esperienza la resistenza di parecchi uomini fallirà, ma più di un’anima troverà la via del ritorno al Padre, riconoscendoLo come l’Autore di tutti gli avvenimenti terreni, e per amore di queste anime, il Signore farà traboccare la Sua forza e la Sua potenza.
Egli, che conosce tutti i cuori, sa anche quali anime possono ancora rivolgersi a Lui, e fornirà loro i Suoi segni in modo tale che certamente innumerevoli uomini perderanno la vita terrena, ma anche molti altri guadagneranno quella vita che dura per l’eternità. E questo tempo che ora viene sulla Terra, con ragione deve essere chiamato un tempo di lotta, poiché molti saranno anche in lotta con se stessi.
Da un lato essi non vorranno rinunciare alle loro opinioni, dall’altro lato, pur riconoscendo un Potere e una Volontà, a questa Volontà non vorranno e non potranno resistere. E gli uomini dovranno combattere fino alla fine questa lotta. Essi dovranno rinunciare per libera volontà ai propri pensieri, dovranno rinunciare alle idee preconcette e cercare di diventare signori sui pensieri di rifiuto emergenti in loro, e infine, impegnarsi interamente e completamente in ciò che percepiranno nel cuore come verità, e quindi dar seguito solo alla Voce in sé, che li condurrà sulla retta via.
E quando questa vittoria sarà ottenuta, gli uomini ai quali era destinata la fine corporea non saranno morti invano. E questa e così imminente, che ne saranno sorpresi anche i sapienti. Perciò prendete nota: dove il Signore si manifesterà, donando e istruendo, là sarà il limite dell’avvenimento! Rimarrà indenne colui che cammina nello Spirito del Signore, ma sarà colpita la Terra all’interno di quel regno che conta i giorni1 e si vanta della propria forza!
Ancora una volta accadrà una svolta del tempo, e di nuovo il mondo guarderà a quel Paese, e su quel Paese che testimoniò la Divinità comincerà a cadere la scintilla, quella che attizzerà l’incendio e che non si propagherà, perché l’attenzione del mondo si rivolgerà a quell’avvenimento che sarà molto più grande di tutti gli alterchi e litigi del mondo!
Essi non baderanno più alle cose che la volontà umana avrà evocato, ma solo alle istruzioni dall’alto, e sarà scardinata dai suoi cardini una porta che finora non permetteva nessuna visione. E solo così l’uomo riconoscerà la Grandezza e l’Onnipotenza di Colui che guida e dirige ogni vita terrena! E beato colui al quale questo ammonimento non giungerà troppo tardi! – Amen!
______________
1 – ‘il regno che conta i giorni’ : in Israele il calendario ebraico inizia dalla data della presunta creazione dell’uomo; quindi, secondo il contenuto della Bibbia, 3761 a.C. Perciò, nel 2025 l’anno corrisponde al 5786.
* * * * *
|
|