B. D. nr. 1055
(13. 08. 1939)
Profezia sul Paese che conta i giorni e si vanta della propria forza
(da uno spirito-guida):
Sia benedetto il vostro iniziare! Per via dell’umanità si dispiegherà una gigantesca laboriosa attività di tutto ciò che può attivarsi per la salvezza, e così sarà in vista un nuovo avvenimento che agiterà tutti gli animi, oppure avrà un effetto paralizzante su tutto lo spirito creativo. E su questo grande avvenimento la resistenza di certi uomini fallirà; qualche anima troverà la via di ritorno al Padre, riconoscendoLo come Autore di tutti gli avvenimenti terreni, e per via di questi, il Signore lascerà straripare la Sua forza e la Sua potenza.
Colui che conosce tutti i cuori, sa anche quali anime possono ancora rivolgersi a Lui, ed Egli fornirà loro i Suoi segni in un modo tale che certamente innumerevoli uomini perderanno la loro vita sotto l’aspetto terreno, tuttavia molti altri conquisteranno anche la vita, la vita che perdura nell’eternità. E questo tempo che ora passerà sulla Terra, sarà da chiamare con ragione, un tempo di lotta, poiché, …molti si ritroveranno a lottare con se stessi.
Da un lato essi non vorranno rinunciare alle loro opinioni, ma d’altra parte, riconosceranno un Potere e una Volontà, e non vorranno e non potranno resistere a questa Volontà. E gli uomini dovranno combattere questa lotta dalla propria libera volontà e rinunciare al proprio pensiero, dovranno cedere le proprie idee preconcette e cercare di padroneggiare i pensieri di rifiuto emergenti nell’interiore, e infine applicarsi interamente e completamente a ciò che percepiranno nel cuore come verità, e quindi, dare seguito solo alla Voce in sé, che li condurrà già sulla retta via.
E se questa vittoria avrà avuto luogo, gli uomini ai quali è destinata la fine fisica non saranno morti invano. E questa, a breve, sarà così imminente, che ne sarà sorpreso anche il sapiente. E perciò ricordatevelo: dove il Signore si manifesterà donando e istruendo, …là sarà il limite dell’avvenimento! Rimarrà indenne colui che cammina nello Spirito del Signore, ma sarà colpita la Terra all’interno di quel regno di chi conta i giorni e si vanta della propria forza!
Nuovamente giungerà una svolta del tempo, nuovamente il mondo guarderà a questo Paese, e su questo Paese che testimoniò la Divinità, …comincerà a cadere la scintilla. La scintilla che attizza l’incendio e che non s’innescherà, poiché l’attenzione del mondo si rivolgerà a quell’avvenimento che sarà molto più grande di tutti gli alterchi e litigi del mondo. Essi non baderanno più alle cose che la volontà umana avrà provocato, bensì ancora, baderà solo alle istruzioni dall’alto, e sarà scardinata dai suoi cardini una porta che finora non permetteva nessuno sguardo attraverso, e solo ora l’uomo riconoscerà la Grandezza e l’Onnipotenza di Chi guida e conduce ogni vita terrena! E beato colui, …cui questo ammonimento non giungerà troppo tardi! – Amen!
* * * * *