B. D. nr. 1053

(13. 08. 1039)

 

Diventate innanzitutto amore, e presentate il Dio dell’Amore agli uomini

 

(da uno spirito-guida):

Non osate portare il Nome del Signore nella bocca senza averLo nel cuore e spaventare gli uomini con la Sua Onnipotenza e la Sua Ira, ai quali volete annunciare il Vangelo. Solo sulla via dell’amore del cuore l’umanità può essere spinta ad accogliere il Vangelo e stare nella giusta fede, perché solo un Dio dell’Amore può dare questi Comandamenti che pongono l’amore davanti a qualunque pensiero o azione, e solo un Dio dell’Amore può rivolgersi in modo misericordioso agli uomini e salvarli dal pericolo di cadere nell’abisso, così come, solo un Dio dell’Amore ha preso su di Sé l’Opera di redenzione, solo un Dio dell’Amore ha fatto sorgere l’Opera della Creazione per aiutare tutti gli esseri sorti da Lui e guidarli un giorno nel Regno della forza e della magnificenza.

E se menzionate Dio, allora dovete farlo con il più grande amore nel cuore, dovete pure chinarvi nel più profondo amore verso il prossimo e predicare loro l’Amore e la Misericordia di Dio. Allo stesso modo non dovete mai sottomettere le debolezze e gli errori dell’umanità all’Essere supremo, né servirvi di tali mezzi per rendere duttile il senso degli uomini, e in tal modo svelare loro una falsa immagine, perché questa confonderebbe soltanto il concetto dell’eterna Divinità.

E se ora volete difendere la Parola del Signore, non dovete far altro che far prevalere l’amore, prendervi cura del prossimo con docilità e pacifismo, istruirlo amorevolmente, dimostrargli il bene e, così, lasciar agire la forza dell’amore sul prossimo, e questo toccherà il suo cuore, risveglierà amore corrisposto e accenderà la parte divina nell’uomo. E solo così l’uomo si avvicinerà dell’eterna Divinità, che in Sé è puro Amore.

Se però presentate Dio come un Giudice che punisce, come un Dio della vendetta e dell’ira, allora solo la paura potrà spingere gli uomini a svolgere i loro doveri, e le loro azioni saranno senza amore. Imparate a comprendere che solo l’amore vi libera, date al prossimo con il cuore e le mani pieni, fate loro continuamente del bene, benediteli quando vi maledicono, e fate che il mondo dell’odio cambi verso l’amore. Allora vivrete nella Volontà di Dio, e il regno di Dio sarà disceso su di voi.

Coloro che predicano il Vangelo devono impegnarsi ad essere pacifici e miti nel cuore, perché da costoro deve procedere la luce che nessuna ombra potrà offuscare, e così non devono dare spettacolo al mondo ed essere iracondi e montare su tutte le furie, poiché questo indebolisce la volontà d’amare del prossimo. L’uomo vuol essere educato e mosso in tutto l’amore, all’amore, e perciò dovete esercitare dolcezza e pazienza, dovete sempre e costantemente portare davanti ai vostri occhi la Pazienza del Signore sulla Terra, e ricordarvi che l’Amore e la Pazienza del Padre celeste sono rivolti ancora oggi alle Sue creature, e che solo il Suo Amore fa giungere sugli uomini tutta la sofferenza, affinché ritrovino la via del ritorno a Lui.

E così dovete sempre e solo predicare dell’infinito Amore ed essere voi stessi attivi nell’amore, e condurrete a Dio, il Signore, …delle anime in gran numero|Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente