B. D. nr. 1043

(8. 08. 1939)

 

Solo rimanendo ancorati alla verità, con la propria volontà, si otterrà la luce da Dio stesso

 

(da uno spirito-guida):

E’ molto importante che accettiate e osserviate gli insegnamenti dall’alto, perché sarete istruiti in tutta la verità e, in un certo senso, saranno costruite per voi nuove fondamenta per offrirvi sicurezza, così che la base su cui camminate non possa crollare. Perciò, rimanete saldamente ancorati alla verità, anche voi, portatori di questa verità, essa è come una luce brillante intorno a voi, così che non dovete interrogarvi timorosi dove cercare per giungere a trovarla. Un singolo momento luminoso può aiutarvi alla salvezza dell’anima, e se avete apprezzato questo momento e seguito il raggio di luce, presto esso si trasformerà in un mare di luce, e avrà acceso il vostro cuore, incendiandolo con fiamme luminose.

In tale condizione, l’uomo teme doppiamente l’oscurità, e perciò cerca di dimostrarsi degno della luce, aprendo volenterosamente il suo cuore e accogliendo tutta la verità. E Dio vuol mostrare a tutti gli uomini il beneficio della luce dai Cieli, vuole che ogni essere umano partecipi all’apporto della grazia, che Dio dà costantemente in modo smisurato agli uomini; e tuttavia, Egli non può trasferire la pienezza della luce su coloro che vogliono continuare a rimanere nell’oscurità dello spirito, poiché solo la volontaria apertura del cuore determina, allo stesso tempo, che la luce fluisca sempre più chiara e luminosa attraverso il cuore, e che l’uomo, infine, sia del tutto compenetrato dall’Amore di Dio e quindi stia nella luce e nell’amore.

E l’uomo ha costantemente l’opportunità di recarsi nel cerchio di luce dell’irradiazione divina, deve solo volerlo e affidarsi senza impedimento al Padre nel Cielo, e presentarGli la sua povertà spirituale, e il Signore illuminerà lo spirito di un tale uomo e diffonderà la verità. Di conseguenza, nessun uomo deve avere dei dubbi che il Padre gli possa nascondere le verità spirituali, se solo le desidera, che per ottenerle serve solo la volontà, e l’uomo potrà attingerle continuamente dalla Fonte della verità, …da Dio stesso!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente