B. D. nr. 1020

(23. 07. 1939)

 

Parole confortanti del Padre sull’amore, la grazia e la parola

 

(il Signore):

Il contatto più intimo con il Padre celeste è aprirsi all’amore! Circondato dalla Grazia divina, il figlio percorre la via alla vita eterna, poiché il Padre stesso lo guida, ed egli si dà fiducioso sotto la Sua protezione. E ancora una volta è la Parola che Egli dà ai Suoi, ad annunciare il Suo infinito Amore, e affinché non camminino da soli e abbandonati sulla Terra, Egli è in mezzo a loro nella Parola, perché la Parola è il Signore stesso. La Parola è il Suo Amore, la Sua Grazia e la costante dimostrazione della Sua cura per i figli terreni.

L’Amore gli fa ricordare sempre i Suoi, per rivolgere loro la Sua grazia, ed Egli stesso si porta del tutto vicino agli uomini attraverso la Sua Parola. E se ora voi sentite la vicinanza del Signore divino quando vi percepite di essere provvisti dal Suo Amore e ricevete giornalmente e in ogni ora la Sua grazia, allora ringraziateLo intimamente per questo Suo Amore, e vegliate e pregate, affinché rimanga con voi, e non Lo irritiate né con la collera né con la tristezza, così da non peccare contro questo divino Amore che vi dà la cosa più deliziosa: Se stesso nella Parola!

*

Colui che ti istruisce1, figlia Mia, ha il Mio incarico, e forma ogni dono secondo la tua comprensione e la tua volontà d’amore, tuttavia, quello che ricevi deve aumentare il tuo amore per Me e plasmarti secondo la Mia Volontà, perché voglio prendere dimora nel tuo cuore e fare di te la Mia combattente. Voglio dare la forza alla tua anima così da offrire resistenza a ogni pericolo che ti si avvicina. Lo voglio, …e così sia!

Allora la lotta per la fede ti spronerà a una maggiore attività, in modo che, stando nella luce, non baderai più al pericolo, e agirai solo secondo la Mia Volontà. E il fuoco del Mio Amore ti afferrerà e accenderà il tuo cuore, ogni paura della debolezza di fede sarà vinta, perché il desiderio del figlio Mio per Me e per il Mio Amore è proprio la volontà di servire Me ad ogni passo. E così Io prendo questa tua volontà e, con questa, anche il tuo cuore, poiché non lascio inascoltata nessuna preghiera che è rivolta solo all’unione con Me. Perché vi amo, figli Miei, …oltre ogni misura! – Amen!

 

______________

1 – ‘colui che ti istruisce’ : trattasi di Giovanni, indicato dal Signore al dettato n. 0389

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente