B. D. nr. 1014
(21. 07. 1939)
Il flusso dei raggi del Sole è indirizzato tramite l’aiuto di certi esseri spirituali
[segue dal n. 1013]
(da uno spirito-guida):
Un insegnamento regolamentato può aver luogo solo se l’uomo, oltre alla sua volontà di ricevere, percepisce anche una certa gioia di attingere continuamente dalla Fonte di ogni sapienza. Il desiderio per la verità ha un effetto benefico, in quanto il cuore dell’uomo ora si apre volontariamente, per ricevere il Dono a lui destinato, e tutto lo spirituale ha il più grande interesse nelle spiegazioni che il tuo insegnante ti sottopone. E quindi continua:
*
Come il flusso di luce in un impianto elettrico deve essere continuamente integrato quanto più si consuma, e prima deve esserci la condizione che siano eliminati degli ostacoli, sia esteriori sia nascosti, che potrebbero interrompere la circolazione della corrente, perché il minimo ostacolo significherebbe ugualmente un arresto e quindi il danneggiamento del relativo apparecchio ricevente, allo stesso modo la conduzione (dei raggi) alla Terra deve essere libera da ostacoli di ogni genere, perché una non-osservanza di questa condizione potrebbe avere effetti estremamente dannosi per tutto ciò che si trova in questo flusso di irradiazione.
La Creazione di Dio è costruita in modo così oltremodo artistico, che tutti gli ostacoli svaniscono quando si manifesta il Sole come portatore di luce. Proprio la fuga di tutto ciò che potrebbe pregiudicare l’effetto dei raggi, testimonia ancora una volta l’onnipotenza dell’azione divina, perché la Volontà divina deve naturalmente bandire tutto ciò che potrebbe danneggiare seriamente la Terra e i suoi abitanti.
Secondo il punto di vista umano (? spirituale!), l’effetto dei raggi del Sole sulla Terra è una conseguenza di una faticosa attività di tutto lo spirituale, il quale cerca di influenzare il pensiero umano. Anche qui si tratta ancora una volta della forza del più forte, perché esso opprime la forza soccombente.
Pertanto, non sarà quasi possibile motivare il sorgere dei raggi del Sole, se non, che degli esseri spirituali con infinita forza da Dio, si avvicinano in grandissima schiera alla Terra e s’impegnano ora, per così dire, da se stessi, ad impedire un’interruzione della forza da Dio. Quindi, un lavoro costante attraverso questi esseri spirituali deve avere per conseguenza, che in nessun istante, nell’esistenza terrena, manchi la forza divina o spirituale, ed è solo in questo che si trova la spiegazione dell’ininterrotta irradiazione della Terra da parte del Sole. – Amen!
[segue al n. 1015]
* * * * *