B. D. nr. 1004

(13. 07. 1939)

 

In ogni avversità, cercare sempre e costantemente Dio per l’aiuto

 

(il Signore):

«Ecco, …Io sono con voi tutti i giorni» [Mt. 28,20]. Queste parole devono diventare il vostro conforto e fiducia in ogni tempo. Io non abbandono i Miei se soltanto Mi desiderano, e voglio aiutarvi a sopportare tutte le sofferenze, se solo credete e confidate in Me. Io vi carico certamente a portare le sofferenze, ma solo affinché vi ricordiate di Me e Mi invochiate come Aiutante in ogni necessità per l’assistenza. Infatti, voglio rafforzare la vostra fede, voglio che lasciate diventare la fede così vigorosa, che nessuna sofferenza terrena possa più rendervi preoccupati e scoraggiati. Voi siete ancora scoraggiati e minacciate di crollare sotto le avversità che vi mando, ma se queste non possono più farvi nulla, se nulla può più farvi vacillare nel credere nel Mio aiuto, allora avrete raggiunto quel grado di forza di fede con cui Io posso operare tramite voi.

Vedete, quanto più facile sarà poi la vita quando non dovrete più badare alle avversità quotidiane e preoccuparvi della vita quotidiana. Essere un vero figlio del Padre suo nei Cieli richiede anche la pienissima fiducia di essere protetto in ogni avversità e pericolo, e così voglio che i Miei figli stiano nella fede e nella fiducia in Dio, che Mi cerchino sempre e costantemente senza paura e pienamente devoti, affinché Io possa esaudire le loro richieste in ogni momento. Essi devono volgere i loro cuori sempre verso di Me, e non diventeranno mai di poca fede, perché il Mio Amore si prenderà cura delle loro avversità e li libererà.

Quale immensa pienezza di grazia è dunque a vostra disposizione quando vi prometto la Mia assistenza, …quando la desiderate, e tutto quello che dovete fare è …credere e chiedere! Io non vi abbandonerò perché conosco tutte le sofferenze della Terra e sono pronto ad aiutare ovunque qualcuno lo desideri con fede. Unicamente voi stessi vi create ogni difficoltà! Se siete lontani da Me nel cuore, devo far rivolgere a Me i vostri pensieri, e questo attraverso avversità e sofferenze. Ma se Mi portate nel cuore, siete anche custoditi nel Mio Cuore, e qualsiasi cosa vi spetti poi di portare ancora, …servirà solo alla salvezza della vostra stessa anima.

Un giorno Mi ingrazierete quando riconoscerete il perché vi era stato destinato questo; tuttavia non lo comprenderete sulla Terra, e perciò dovete solo prendere su di voi la piccola croce senza mormorare e senza lamentarvi, e portarla con rassegnazione per amor Mio. Il corpo passa e, con esso, …i dolori terreni, ma voi dovete temere per la vostra anima, la cui sofferenza è molto più grande quando sulla Terra, al corpo rimane risparmiata la sofferenza. Io amo tutti i Miei figlioletti e non voglio che soffrano per dei tempi eterni, ma questa sarebbe la vostra sorte se tenessi lontana da voi la sofferenza terrena, la quale non è davvero la cosa più difficile da portare. E se vi prometto la Mia Presenza, allora abbiate fiducia in Me e non scoraggiatevi. Colui che vi impone la sofferenza, ve la può anche togliere, ed Egli non vi lascerà davvero chiamarLo invano, se Lo pregate dal più profondo del cuore. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente