B. D. nr. 0999

(8. 07. 1939)

 

La Parola interiore è effusione dell’Amore di Dio

 

(da uno spirito-guida):

(alla ricevente):

Circondata dall’Amore divino, rimarrai nello Spirito del Signore, poiché, chi ha preso un contatto così intimo con Lui, non potrà mai più separarsi da Lui; quanto più intimamente implorerai Lui e la Sua grazia, più potentemente il Suo Amore opererà in te e, per così dire, ti attirerà vicino a Sé. La Sua Parola è l’effusione del Suo Amore, che ti ha afferrato e non vuole più lasciarti, e questo Amore è una forza che si unisce a te. Quanto più desideri questa forza, tanto più percettibilmente essa fluisce in te, perché la sua pienezza si manifesta sempre più nel crescente desiderio per la Parola divina, nell’ardente desiderio per la Grazia divina e per una profonda forza di fede.

*

(a tutti):

Il figlio terreno desidera la Parola di Dio dall’intimo del cuore, perché non può farne a meno, perché l’Amore divino lo compenetra. Chi pensa al Signore in ogni momento e in ogni luogo, sentirà la nostalgia di rallegrarsi della Sua Presenza attraverso la Parola. Ascolterà questa Parola con la più grande devozione, e non si stancherà di riceverla; e questo struggente desiderio è, ancora una volta, proprio l’Amore del Signore, il Quale guida ogni percezione dell’uomo verso di Sé e, nel donare, lo rende immensamente felice!

Per il mondo, questo è incomprensibile, poiché sulla Terra non si è in grado di comprendere minimamente la possibilità di un legame tra Dio e l’uomo, il che ha un effetto molto evidente, e comunque, si fa notare solo in modo spirituale, perché ogni percezione di questo legame, può essere sperimentato proprio solo spiritualmente. Il mondo afferra ancor meno l’infinito profondo Amore del Creatore per le Sue creature. Ciò che si dà a Lui, è indissolubilmente legato a Lui attraverso l’amore, e chi Lo desidera, riceve qualcosa di incomparabilmente prezioso, e non deve temere nessuna diminuzione della Grazia divina, né una riduzione dei Suoi doni dall’alto.

Desiderare e ascoltare nell’interiore, produce dei risultati incredibilmente saggi, e il Signore stesso si rivela nella Parola divina a coloro che Lo desiderano. Esiste qualcosa di più bello e di più prezioso su questa Terra, che dimorare nello spirito, là dove c’è il Padre, oppure, la percezione costante del Suo Amore e il ricevere la Sua Grazia? Chi diventa degno della Parola divina sulla Terra, può chiamarsi immensamente ricco, e gli affluirà tutta la forza.

E così il Signore deve educare all’amore i Suoi figlioletti sulla Terra, se vuole operare attraverso di loro e rendere ricettivi i loro cuori alla Sua Parola. Egli deve continuamente agire mentalmente su di loro, e quando la volontà si dichiara interamente per Lui, e un figlio terreno avrà percepito su di sé la Grazia divina, rimane fedele a Lui per tutta l’eternità, perché il Signore protegge coloro che si danno a Lui fiduciosi; Egli dà loro ininterrottamente la divina verità, e il cuore dell’uomo s’infiamma nell’amore sempre più ardente per Lui, e non sarà più in grado di vivere senza quell’Amore percettibile del Signore.

La vita non avrebbe più valore per lui, se dovesse rinunciare a un tale delizioso legame con il Signore. Più nostalgicamente Lo desidera, più inseparabilmente si unirà con il Padre celeste, …e rimarrà Suo per tutta l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente