B. D. nr. 0991
(2. 07. 1939)
Chi riconosce l’opera dell’eterna Divinità e si attiva nell’amore, aumenterà la sua ricchezza spirituale
(da uno spirito-guida):
Stare in contatto in modo vivo con il Signore divino apporta all’uomo la più grande ricchezza spirituale, se il diretto insegnamento diventa estremamente desiderabile agli uomini; invece spesso, essi non riconoscono nella sua piena estensione un così straordinario operare dell’eterna Divinità e, di conseguenza, ne sono poco interessati, finché non penetrano, attraverso l’amore in sé, nell’esercizio e nell’attività divina. Solo nella perseveranza della continua ricezione degli insegnamenti divini si trova la benedizione degli stessi. Il figlio terreno, attraverso la sua costante disponibilità, dimostra di essere compenetrato dall’insegnamento divino, non s’interroga più sui successi terreni, ma intende raccogliere sempre e costantemente i beni spirituali e lascia del tutto inosservati i vantaggi terreni.
Invece, alla maggioranza degli uomini questa evidente opera di Dio rimarrà un problema difficilmente risolvibile, nonostante i molteplici tentativi, laddove l’uomo nella sua vita quotidiana è molto occupato nell’attività terrena. Dove si esige un chiarimento intellettuale, tutti i tentativi falliscono, mentre le prove della divina opera dell’Amore sono inconfutabili e indistruttibili dal potere nemico, laddove gli uomini vogliono riconoscerlo. Chi vuole continue dimostrazioni, non temerà di stabilire delle affermazioni false, solo per negare l’attività spirituale, e tuttavia, alla fine, la verità si manifesterà con evidenza, perché la verità rimane esistente per tempi eterni, mentre andrà a fondo tutto ciò che non vuol riconoscere la verità!
E quindi, è molto più benefico ricevere i Doni divini anche senza la necessaria comprensione e lasciarli agire su di sé, piuttosto che, per pura debolezza umana, far valere la pura verità, poiché questa si manifesterà e coloro che l’hanno rifiutata consapevolmente staranno nel più grande svantaggio, …poiché non hanno aumentato la loro ricchezza spirituale! – Amen!
* * * * *