B. D. nr. 0906

(10. 05. 1939)

 

“Desiderate il perdono dei vostri peccati, ed Io ve lo concederò!”

 

(il Signore):

Tutti coloro che vedono in Me il loro Padre, sono liberi da ogni colpa, perché, rifugiandosi nel Padre con devozione, si rendono anche conto che Egli è l’Essere più buono e migliore, e che possono aspettarsi da Lui il perdono da ogni colpa. E così, è indubbiamente molto meglio se i Miei figli riconoscono il loro rapporto verso di Me e chiedono in modo infantile e desiderano umilmente la Mia grazia, perché questa è un’ammissione della loro debolezza e della loro indegnità, ed è più utile di più che una pubblica confessione dei loro peccati davanti agli uomini.

Coloro che portano in sé la Mia Parola, possono essere certi in ogni momento che Io li assolvo dai loro debiti, se intendono seriamente non rattristarMi quando cadono vittime della loro debolezza. Nell’umile preghiera per la forza di rimanere sotto la Mia Volontà, si trova anche l’assicurazione di servire unicamente Me, e se il Padre vede la buona volontà del figlio, il Suo Amore è anche costantemente disposto a perdonare quando ha sbagliato. Invece voi uomini sulla Terra desiderate il perdono dei vostri peccati solo di rado dal più profondo del cuore, perché contemporaneamente a questa richiesta deve maturare in voi anche il proposito di non ricadere mai più nel vecchio errore, ed è questo che trascurate di fare.

E così non sarà necessario un particolare atto per il perdono dei peccati, se Mi offrite veramente il vostro cuore, affinché Io lo benedica e lo rifornisca con il Mio Amore; da quel momento riconoscerete nella pace interiore del cuore, che il vostro debito vi è stato tolto, perché voglio solo che Mi riconosciate come il vostro Salvatore e Redentore, che siate volenterosi di aver parte alle grazie dell’Opera di redenzione. Voglio poter dire di voi che Io sia morto per voi; voglio solo avere la vostra assicurazione che siete volenterosi di riconoscere questa Mia Opera di redenzione, e allora toglierò da voi ogni colpa e vi libererò dal potere del maligno.

Voglio attirare i Miei figli al Mio cuore nell’intimo Amore paterno, e se voi avete anche solo il desiderio di essere uniti a Me, aborrirete il peccato, e basterà una minima ricaduta per riconoscere l’ingiustizia e chiedere sinceramente il perdono. Ed Io vi darò tutto ciò che chiedete, perché il Mio Amore paterno è sempre disposto a dare a colui che è degno di ricevere. E così sarà provveduto anche ogni peccatore e avrà il perdono del peccato, se nell’afflizione del suo cuore si rivolge a Me, Padre suo, suo Salvatore e Redentore. Io non lo lascerò davvero senza ristoro e conforto, e non lo condannerò per via del suo peccato, perché il Padre nel Cielo è infinitamente amorevole, saggio e giusto!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente